Videogiochi

I 5 migliori videogiochi di supereroi

Arkham City e LEGO sono presenze scontate, ma gli altri quali sono?

1404_I-migliori-videogame-di-supereroi

– Credits: Warner Bros. Interactive Entertainment

Tutine sgargianti, poteri fenomenali, kapow! pum! bang!: i supereroi sono ormai parte integrante del nostro immaginario e infatti il film Captain America: il soldato d'inverno sta scalando le vette del boxoffice. Eroi e superpoteri hanno anche colonizzato i videogame alla velocità della luce. Non sempre con esiti felici, purtroppo, ma per fortuna qualche titolo vale davvero la pena. Quali sono dunque i migliori di sempre?

Prima di scoprirlo, una premessa di metodo: abbiamo deciso di restringere il campo solo ai supereroi su licenza, quelli cioè nati e cresciuti sulle tavole a fumetti e in un secondo momento traghettati su console. Restano dunque fuori cose come Infamous e Saints Row IV, ad esempio.

Ecco allora nella gallery 5 tra i giochi di supereroi più belli di sempre (niente classifica: sono in ordine alfabetico). E infine una menzione speciale per: Deadpool, Lego Batman 2: DC Super Heroes, Hulk: Ultimate Destruction, Ultimate Spider-Man, The Punisher (il coin op da sala giochi) e Batman Returns per Super Nes.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti