Videogiochi

Halo: Nightfall, il trailer della serie in live action

Prodotta da Ridley Scott, è ambientata negli anni che separano Halo 4 e Halo 5: Guardians

– Credits: Scott Free Productions / 343 Industries / Xbox Entertainment Studios

Durante il primo giorno della Comic-Con di San Diego, Microsoft ha mostrato il trailer di Halo: Nightfall, la serie in live action che collega le vicende narrate in Halo 4 con quelle che vivremo in Halo 5: Guardians (atteso nella seconda metà del 2015).

Il grosso nome dietro il progetto è quello di Ridley Scott, regista di film clamorosi come Blade Runner e Alien. Scott non tiene in mano la cinepresa, ma compare in qualità di produttore esecutivo. La regia di Halo: Nightfall è infatti in mano a Sergio Mimica-Gezzan, che ha in curriculum alcuni episodi delle serie Tv Blattlestar Galatctica e Heroes e che è l'aiuto regista preferito di Steven Spielberg, insieme al quale ha realizzato Salvate il soldato Ryan, Schindler's List e Minority Report, solo per citare le pellicole più famose.

Curiosamente, Spielberg è legato a un altro progetto dell'universo di Halo: è infatti il produttore esecutivo della serie televisiva in live action che debutterà nell'autunno 2015 su Showtime, sembra con Neill Blomkamp (District 9, Elysium) alla regia del pilota. Torniamo però a bomba.

Halo: Nightfall è una serie pensata come contenuto digitale scaricabile da Xbox Live, oppure ottenibile come extra acquistando la Halo: The Master Chief Collection, rimasterizzazione per Xbox One dei titoli dal primo al quarto della saga. In entrambi i casi, la data di rilascio è l'11 novembre 2014, ma a tutt'oggi non sappiamo quanti episodi comporranno Halo: Nightfall.

Quello che sappiamo è che lo sceneggiatore Paul Scheuring, creatore del telefilm Prison Break, ha messo al centro della narrazione il cacciatore di taglie Jameson Locke, new entry dell'universo di Halo e futuro personaggio chiave del videogame Halo 5: Guardians. La trama, ambientata nella lontana colonia spaziale di Sedra, vedrà Locke e il suo team indagare su misteriose attività terroristiche e scoprire un antico artefatto che li costringerà a una lotta per la sopravvivenza.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti