Videogiochi

Grand Theft Auto V, abbiamo la data

È ufficiale: il nuovo episodio della serie esce il 17 settembre 2013. Un rinvio necessario per perfezionare il gioco

 

Quando una cattiva notizia è anche una buona notizia. Grand Theft Auto V (ha bisogno di presentazioni?) non uscirà nella stagione primavera-estate, come annunciato qualche mese fa. In compenso, lo sviluppatore Rockstar Games ha fissato una nuova data ufficiale: 17 settembre 2013, per PlayStation 3 e Xbox 360.

Stando al comunicato stampa, l'attesa si è prolungata "al fine di fornite un ulteriore tempo di sviluppo". Conoscendo il perfezionismo di Rockstar, meglio così, piuttosto che trovarci poi a lamentarci per un gioco imperfetto. D'altra parte, in GTA V stanno riversando una mole di contenuti, creatività e potenza tecnologica che pare destinata a surclassare i titoli precedenti, che già erano monumentali.

Giusto per ricapitolare qualche esempio: la mappa di gioco è più vasta di quelle di Red Dead Redemption , San Andreas e GTA IV sommate; i protagonisti sono tre e durante le missioni possiamo passare da uno all'altro in qualunque momento; il gioco è dotato di un ecosistema completo e si può esplorare anche il fondale marino.
Vale la pena lasciargli qualche mese in più.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti