Videogiochi

Gran Turismo 6, tutti i numeri del nuovo gioco di guida - Video

È ufficiale: torna a fine anno la serie "al volante" più venduta di sempre, con una nuova edizione ricchissima di auto e tracciati

Un'immagine del gioco – Credits: Sony Computer Entertainment

Era maggio del 1998, quando un incredibile simulatore confezionato in Giappone arrivava sgommando sulle nostre PlayStation: da lì in poi, Gran Turismo è diventato praticamente il sinonimo stesso di gioco di guida. In 15 anni la serie ha venduto un totale di 70 milioni di copie, più di Thriller di Micheal Jackson. E adesso tocca all'episodio 6, presentato ufficialmente dal creatore Kazunori Yamauchi, boss dello studio Polyphony Digital, durante un evento per celebrare l'anniversario.

Ovviamente si sapeva già che GT6 era in lavorazione, ma ora abbiamo l'annuncio ufficiale con una data di uscita indicativa (fine 2013), una piattaforma (ancora PlayStation 3, la 4 è in forse) e le primissime informazioni. Il gioco avrà la solita iniezione di nuove auto e tracciati, oltre a un nuovo motore grafico per spingere realismo e fluidità ancora oltre e a una fisica più avanzata. I veicoli saranno personalizzabili come non mai, grazie alle migliaia di componenti aerodinamici aggiuntivi.

Ci saranno poi un editor di tracciati migliorato, una interfaccia più immediata con caricamenti ridotti, una marcata declinazione social e una connettività trasversale su diverse piattaforme, come smartphone e tablet.

Ecco i numeri di Gran Turismo 6 rivelati finora:
1200: i veicoli della scuderia, con future nuove aggiunte online
7: le nuove ambientazioni
33: le ambientazioni totali, fra cui Silverstone al suo debutto
10: i nuovi percorsi
71: i percorsi totali a disposizione

© Riproduzione Riservata

Commenti