Videogiochi

God of War: Ascension, le novità del multiplayer – Video

Non solo Kratos: il nuovo capitolo della serie sbarca anche online

god-of-war-ascension-multiplayer-1

Un'immagine del multiplayer – Credits: Sony

La data è: oggi. God of War: Ascension , il nuovo capitolo della saga mitologica, è finalmente disponibile nei negozi italiani pronto a soddisfare la nostra sete di sangue (possibilmente divino). Dopo averci già regalato un suggestivo trailer di lancio per il suo campione, in questi giorni Sony ha diffuso un altro paio di video che svelano ulteriori dettagli su uno degli aspetti inediti del gioco: il multiplayer online.

Infatti, per la prima volta da quando GOW ha fatto la sua comparsa nel lontano 2005, il massacro sbarca anche in Rete, con varie modalità che arrivano a coinvolgere fino a 8 giocatori. Si va dalla più classica Capture the Flag a quella battezzata Favore degli Dei, che prevede due squadre in lotta per conquistare il controllo della mappa e i punti necessari alla vittoria; in alternativa, Favore degli Dei ha anche una versione versione Deathmatch tutti-contro-tutti.

L'ultima modalità annunciata è la Trial of the Gods, un co-op per due giocatori che devono sterminare cinque ondate di mostri successive entro un tempo limite.

Nel multiplayer i giocatori non utilizzano Kratos, bensì un nuovo guerriero da livellare e personalizzare barattando i punti esperienza conquistati sul campo. All'inizio della sua "carriera" il guerriero deve essere abbinato a uno fra Zeus, Poseidone, Ares e Ade, una scelta che attribuisce stili di combattimento e abilità diverse. Nel video a seguire, ecco come si comportano i seguaci di Ade.

© Riproduzione Riservata

Commenti