Videogiochi

Gamescom 2014, i video dei giochi Sony

Tanta carne al fuoco nelle esclusive di PlayStation presentate a Colonia

– Credits: Sony

Sony sbarca alla Gamescom di Colonia annunciando numeri da capogiro: PlayStation 4 ha infatti toccato quota 10 milioni di copie vendute nel mondo, sancendo un distacco abissale dalla rivale Xbox One (ferma a circa la metà, console più console meno).

È tempo dunque di tirare i remi in barca? Nient'affatto: sono in arrivo un bel po' di videogame in esclusiva che promettono di complicare la rimonta di Microsoft. Ecco una pioggia di trailer con le novità più interessanti.

ALIENATION
Sparatutto e spacca tutto, è un multiplayer frenetico e tamarro che ti chiede di trasformare gli invasori alieni in una poltiglia di sangue. Volendo, però, puoi anche giocare la carta 'fetente' e prendertela con gli umani. Esclusiva per PS4, con data d'uscita ancora da comunicare.

 

BLOODBORNE
Gioco di ruolo con elementi horror sviluppato dai creatori di Demon's Souls, Dark Souls e Dark Souls II. Sei da solo, in una città da incubo in cui regnano morte, pazzia e creature infernali. Il tuo compito è sopravvivere e trovare risposte. Buona fortuna.
Ah, uscirà per PS4, non si sa ancora quando.

 

COUNTER SPY
Look intrigante e azione a scorrimento orizzontale per un titolo che ricorda James Bond. Qui però si tratta di infiltrarsi nelle basi di varie superpotenze per scongiurare la distruzione nucleare della Luna. Esce il 20 agosto per PlayStation 3, PlayStation 4 e Vita.

 

DRIVECLUB
Ormai manca poco all'uscita (8 ottobre, solo per PS4) e già si conoscono molti dettagli su questo gioco di guida. Però è l'ennesima occasione per mostrare i muscoli grafici della console di Sony.

 

GUNS UP!
Strategico militare dalla vocazione ironica e scanzonata, ma all'apparenza profondo quanto basta per non essere sciocco. Free-to-play su PS4, PS3 e PS Vita a partire da una data ancora non ufficiale.

 

HELLBLADE
Sviluppato dai creatori di Heavenly Sword (e si vede) è un action-adventure basato sulla mitologia celtica. Vesti i panni di un'eroina solitaria e bellissima, costretta a combattere contro orde di creature terrificanti. Il trailer è molto, molto suggestivo. Il gioco, esclusiva per PS4, non ha ancora una data ufficiale d'uscita.

 

HOHOKUM
Esce oggi (13 agosto) per PS3, 4 e Vita. È un adventure ambientato in un mondo magico e affascinante, che offre piccole missioni da compiere ma che vuole essere soprattutto un'esperienza di esplorazione rilassante, senza limiti e piena di meraviglia.

 

MURASAKI BABY
Sviluppato dai ragazzi di Ovosonico (Varese) in esclusiva per PlayStation Vita, è un adventure a scorrimento orizzontale in cui devi aiutare una bambina a trovare sua madre, muovendoti in un mondo fortemente influenzato dalla fantasia e dalle paure infantili. Esce a settembre.

 

LITTLE BIG PLANET 3
È il terzo capitolo di una delle serie puzzle-platform più interessanti degli ultimi anni e ormai non ha bisogno di presentazioni. Il trailer promette nuove ore di divertimento. Sugli scaffali il 19 novembre, per PS3 e 4.

 

RIME
Un'isola misteriosa, una maledizione terribile, un ragazzo che deve ingegnarsi per capire come cavarsela: il bellissimo cel-shading di questa avventura ha conquistato gli occhi già al Gamescom dell'anno scorso. Il nuovo trailer conferma l'impressione positiva, in attesa di un'uscita (solo per PS4) ancora da annunciare.

 

THE ORDER: 1886
Anche in questo caso il titolo è noto: venne presentato all'E3 2013 e colpì soprattutto per l'ambientazione, una Londra vittoriana e steampunk di grande impatto. La novità di quest'ultimo trailer è la presenza di Nikola Tesla. Esce il 20 febbraio 2015, solo per PS4.

 

UNTIL DAWN
Otto adolescenti trascorrono la notte in una capanna sperduta, ignari di essere nell'obiettivo di un terribile serial killer: arrivare vivi all'alba sarà un'impresa che costerà cara. L'intenzione dichiarata degli sviluppatori è di reinventare il genere horror: astenersi giocatori impressionabili.
L'uscita? Per ora la data è misteriosa, ma il gioco sarà solo per PS4.

 

WILD
Un trailer di grande fascino per un adventure che uscirà non si sa ancora quando e che è ambientato 10mila anni fa, quando l'equilibrio fra uomo e natura non era ancora stato rotto. Scarse le informazioni, a parte che è un survival online e che è un'esclusiva per PS4.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti