Videogiochi

Call of Duty: Ghosts è ufficiale – Data e trailer

La nuova creatura della serie multimilionaria uscirà il 5 novembre

Una nuova genia di guerrieri sta per rinnovare i fasti del franchise più potente del pianeta: Call of Duty: Ghosts uscirà infatti il 5 novembre 2013 per pc, PlayStation 3, Xbox 360 e anche per le console di nuova generazione.

Per cominciare a far aumentare la salivazione dei fan, Activision ha diffuso il primo teaser trailer. Le immagini sono in live action, cominciano con un guerriero di Sparta e si chiudono esaltando "chi indossa delle maschere per proteggere tutti noi", sai mai che fosse necessario confermare il DNA della serie.

Poco più di un minuto per presentare una nuova sottotrama della saga, con personaggi e ambientazioni inedite. Non un sequel dunque, ci tiene a sottolineare Mark Rubin, executive producer degli sviluppatori Infinity Ward: "Tutti si aspettavano che avremmo realizzato Modern Warfare 4, che sarebbe stata la cosa più prudente da fare. Ma noi non amiamo riposarci sugli allori. Abbiamo visto la transizione delle console come l’opportunità perfetta per dare il via a un nuovo capitolo per Call of Duty".

Questo implica mettere al lavoro un motore grafico nuovo di zecca, e se il teaser trailer non consente di ammirarne le potenzialità, è solo questione di giorni: il 21 maggio (giorno della presentazione della nuova Xbox) potrai dare un primo sguardo a Call of Duty: Ghosts sintonizzandoti su Xbox.com o Xbox LIVE dalle ore 19.

© Riproduzione Riservata

Commenti