Videogiochi

Battlefield 4, l'annuncio ufficiale – Video [in italiano]

Arriva in autunno il prossimo episodio della serie, presentato con un video di 17 minuti di gameplay

battlefield-4-annuncio-video-gameplay-1

Un'immagine del gioco – Credits: EA

Sbarcato nei negozi nel 2011, Battlefield 3 si rivelò sufficientemente grosso e cattivo da fare a sportellate con Call of Duty e piazzare 15 milioni di copie vendute, una più una meno. Era ovvio quindi che la serie non si sarebbe fermata lì, e infatti, dopo la rivelazione indiretta di qualche mese fa, è stato annunciato ufficialmente l'episodio 4, in arrivo il prossimo autunno per PC, PS3 e Xbox 360 (e forse per le console future).

Senza perdere tempo in chiacchiere, EA ha presentato il gioco con un video di gameplay lungo ben 17 minuti. Intitolato Fishing in Baku, si incentra sulla campagna in singolo e mostra in tutta la sua gloria il nuovo motore grafico Frostbite 3, evoluzione del precedente. Capace, come appare evidente dalle immagini, di produrre scenari, dettagli ed effetti impressionanti (va detto che la versione che gira nel trailer è quella per PC).

Dal video, e dalle notizie che accompagnano l'annuncio, si deducono altre cose interessanti: la trama sembra prevedere momenti di pathos intenso; si controllano i compagni di squadra in battaglia; le ambientazioni sono più ampie e distruttibili che mai e possono essere percorse a bordo di mezzi.

Se Battlefield 4 saprà mantenersi sui livelli del predecessore (magari migliorando appunto il singolo, visto che il multiplayer parte già da liveli altissimi), avremo uno sparatutto con i fiocchi per lo shopping di fine anno.

© Riproduzione Riservata

Commenti