Assassin's Creed: Unity
Videogiochi

Assassin's Creed: Unity, con gli amici a Parigi - Trailer

Un nuovo video mostra il gameplay della modalità cooperativa, una delle novità principali del prossimo capitolo della saga

Scorre più sangue del solito nell'ultimo trailer di Assassin's Creed: Unity. Del resto, le immagini sono dedicate alla modalità di gioco cooperativa e mostrano in azione quattro assassini contemporaneamente, ognuno con armi specifiche ma tutti ugualmente abili nel parkour e nelle uccisioni a catena. Nel nuovo capitolo della saga sarà infatti possibile affrontare alcune missioni parallele alla trama principale in compagnia di un gruppo di amici (ancora da chiarire se potremo farlo anche in free roaming, mentre girovaghiamo per le strade di Parigi). 

A partire dal 2007, anno di nascita della serie, gli sviluppatori di Ubisoft ci hanno portato ai tempi delle Crociate, poi nel Rinascimento, poi ancora all'inizio dell'era Moderna negli Stati Uniti e ora si preparano a declinare la formula action/stealth nella Parigi della Rivoluzione Francese (uscita ufficiale di Unity: 13 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One).

Ad aprile del 2014 Ubisoft ha certificato che l'intera saga è la sua punta di diamante, grazie a 77 milioni di copie vendute nel mondo e a un'accoglienza molto positiva da parte di pubblico e critica. Con queste premesse, il futuro di Unity sembra essere roseo. C'è però qualche nube all'orizzonte.

Con il passare degli anni la formula di Assassin's Creed si è fatta un po' ripetitiva (e anche dispersiva) e gli ultimi titoli, pur offrendo ambientazioni spettacolari e diverse novità, non sono riusciti a rilanciarla. Sta insomma diventando sempre più importante riuscire a portare una ventata d'aria fresca, ed è qui che Unity deve giocarsi le sue carte migliori. Succederà forse proprio con la modalità multiplayer? Staremo a vedere. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti