Videogiochi

Alien: Isolation – Trailer

Dopo il successo dell'E3, il survival horror di Sega festeggia a suon di brividi

– Credits: Sega

Tu sei la preda; chi ti dà la caccia è il più letale predatore dell'universo: se non hai paura, presto ne avrai. Gli sviluppatori di Creative Assembly e i produttori di Sega hanno infatti deciso di tormentare i sogni dei giocatori grazie a Alien: Isolation, survival horror che ti chiederà di diventare un mago dello stealth, pena la morte.

Come nel film di Ridley Scott del 1979, c'è un solo alieno che infesta la stazione spaziale in cui è ambientato il gioco. Il problema è che non puoi ucciderlo, l'unica possibilità di sopravvivenza è evitarlo ogni santa volta. Sarà tutt'altro che semplice, sulla carta, perché i ragazzi di Creative Assembly sostengono di aver sviluppato un'intelligenza artificiale che non segue pattern predefiniti, ma evolve, approfittando di ogni suono, rumore o elemento fuori posto lasciato dal passaggio del giocatore (una grata aperta, ad esempio).

La storia è ambientata 15 anni dopo gli eventi narrati nel film di Ridley Scott. La protagonista del videogame è la figlia di Ripley, Amanda, che investigando le ragioni della scomparsa della madre arriva sulla stazione spaziale Sevastopol – infestata da un Alien.

Alien: Isolation esce il 7 ottobre 2014 per Pc, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti