Mytech

Tunepics: la colonna sonora delle fotografie di una vita

Il debutto di un nuovo social network: canzoni e stati d'animo abbinati agli scatti 

Il logo di Tunepics – Credits: Sito ufficiale 

L'idea forte è quella di associare alla propria fotografia una canzone. Questo è Tunepics, un nuovo social network ideato dall'inglese Justin Cook. Si tratta al momento di una app per condividere fotografie che funziona su iPhone e iPad. Ad ogni immagine può dunque essere associata una canzone tra quelle che si trovano nella sterminata libreria di iTunes.

In una prima fase, allo scatto prescelto verrà collegata quella parte del brano disponibile su iTunes in preview. Che cosa significa? Che se scegliete Message in a bottle dei Police, non la ascolterete esattamente dall'inizio, ma magari da metà strofa o da metà ritornello.  A meno che l'utente non decida di acquistare il brano in questione.

In questo caso una parte del ricavato andrà a Tunepics. Un'altra delle carrateristiche specifiche di Tunepics è la possibilità di abbinare all'immagine anche il proprio stato d'animo. In tutto sono 16 le sensazioni a disposizione di chi utilizza Tunepics, da scegliere in un'area dedicata della app chiamata Emotion Wheel

Justin Cook, il manager con precedenti esperienze in Topshop e Burberry, a proposito della sua creatura ha dichiarato: "Sono certo che questa app incontrerà i favori di una generazione che è cresciuta creando interazioni tra ambiti diversi. L'associazione musica-immagini è da sempre fonte di grandi emozioni. L'idea di fondo è creare una colonna sonora che accompagni gli scatti di una vita". 

© Riproduzione Riservata

Commenti