Mytech

Vodafone Smart 2, un (altro) smartphone sotto i 100 euro

L’operatore annuncia un nuovo cellullare Android a prezzi stracciati. E rivede i piani tariffari

Vodafone Smart 2

– Credits: Vodafone

Vodafone non è solo il provider telefonico che tutti conosciamo ma anche uno dei principali rivenditori di smartphone. Lo scorso anno, solo in Italia, un telefonino intelligente su quattro venduto è stato acquistato proprio attraverso il canale – fisico e online - dell’operatore. Merito di una politica piuttosto equilibrata sul piano dell’offerta combinata (telefoni più tariffe) che ha saputo accontentare un po’ tutti, dai tecno-fan agli utenti che badano più che altro alla sostanza.

Una bella fetta della proposta Vodafone si è focalizzata negli ultimi tempi intorno agli smartphone low-cost, prodotti economici (al di sotto della soglia dei 150 euro) che hanno saputo conquistarsi le simpatie di tutti quegli utenti che vogliono sì un cellulare intelligente ma non per questo sono disposti a spendere follie. È il caso del nuovo Vodafone Smart 2, un telefonino full-touch che raccoglie l’eredità dello Smart Android e ancor prima quella dell’Ideos . Il fil rouge con il passato è evidente: anche in questo caso siamo di fronte a uno smatphone di buona fattura (garantisce Alcatel), con un dotazione hardware più che decorosa (display touchscreen da 3.2 pollici, fotocamera da 3.2 Megapixel, processore da 832 MHz, 512 MB di Ram, connettività 3G, Wi-Fi, Gps) e un prezzo più o meno pari a quello di un pieno di benzina su una vettura media di questi tempi: 99 euro.

Parallelamente al nuovo Smart 2, l'operatore ha presentato il nuovo piano tariffario Vodafone Square. L’offerta, che in pratica va a sostituire la precedente Zero Limits, comprende chiamate illimitate verso il proprio numero Vodafone preferito, sms illimitati verso tutti i numeri Vodafone, 100 sms verso tutti, al costo di 10 euro al mese (in promozione a 7 euro per due anni per chi attiva una nuova SIM fino al 31 di luglio) oppure  - nella versione Vodafone Square Smart dedicata a tutti i possessori di smartphone - sms illimitati verso tutti i numeri Vodafone 500 sms verso tutti e 1GB di traffico internet incluso a 15 euro al mese (in promozione a 10 euro per due anni per chi attiva una nuova SIM fino al 31luglio). In aggiunta è da registrare l'arrivo di Smart 200+, un’offerta intermedia che include 200 minuti di chiamate verso tutti, 200 SMS verso tutti, 500 Mb di traffico dati e chiamate illimitate verso il numero Vodafone preferito a un costo mensile di 15 euro in promozione per chi passa a Vodafone.

Da sottolineare la possibilità di combinare i nuovi piani tariffari con l’opzione Vodafone Smart Passport, che permette di sfruttare anche in Europa tutti i minuti, messaggi e internet inclusi in Vodafone Square Smart e in tutte le offerte Smart+ , al costo di 3 euro al giorno (solo in caso di effettivo utilizzo).

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Commenti