Mytech

Natale: 10 idee regalo hi-tech, da 12 a 179 euro

Dieci proposte tecnologiche last-minute da mettere sotto l’albero

– Credits: mccun934 @Flickr

Come ogni anno vi siete ridotti all’ultimo a fare i regali di Natale? Per vostra fortuna esiste l’hi-tech e il suo sterminato ventaglio di gadget last-minute pronti a soddisfare qualsiasi palato, anche il più raffinato. Anche quest’anno abbiamo scelto 10 proposte per tutte le tasche, da un minimo di 12 a un massimo di 179 euro. A voi la scelta.

1. Per raffreddare i bollenti spiriti dei notebook
Ecco una soluzione low-cost per evitare l’eccessivo surriscaldamento del notebook. Si chiama Cooler Master NotePal U1 (12 euro) ed è uno stander che ha una duplice funzione: da un lato consente di proteggere e sostenere il proprio PC portatile (fino a 14”), dall’altro lo raffredda attraverso un paio di silenziose ventole opzionali (di serie sulla versione Fan Edition). La struttura in alluminio ne fa una soluzione solida ma facilmente trasportabile.

CoolerMaster-U1_emb8.jpg

2. Una cuffia che non passa inosservata
Legno, pelle e altri materiali nobili, design tondeggiante, audio robusto. Le cuffie Buffalo Soldier di House Of Marley (99,90 euro) rappresentano un’alternativa interessante per tutti coloro che non si accontentano della solita cuffia. Realizzate in legno certificato dal Forest Stewardship Council (FSC) e dotate di un archetto in tessuto e cuscinetti in pelle, queste cuffie hanno un'anima sonora costituita da due driver dinamici da 44 mm. Da sottolineare la presenza di un cavo in tessuto di 52cm sviluppato per ridurre i grovigli e, di conseguenza, i rumori di fondo dovuti alla carica statica.

house-Of-Marley-Buffalo-Soldiers_emb8.jpg

3. Una cassa da portare ovunque
Nell’era dello streaming e della musica da asporto, un supporto portatile capace di amplificare il segnale audio proveniente da smartphone e tablet può sempre far comodo. Logitech Mobile Boombox (99 euro), per esempio, è una cassa senza fili che si collega via Bluetooth a qualsiasi dispositivo mobile così da consentire lo streaming a tutto volume in qualsiasi luogo. Fra i plus la possibilità di connettere più dispositivi wireless per permettere a più amici di partecipare alle jam session musicali.

Logitech-Boombox_emb8.jpg

4. La stampante fotografica che sta nel taschino
Cosa te ne fai di tutte le foto che hai scattato con il tuo telefonino intelligente? Puoi salvarle su un hard disk, certo, oppure pubblicarle sul Web. Oppure puoi scegliere le migliori e stamparle, magari attraverso una soluzione pratica e compatta utilizzabile in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. LG Pocket Photo (149 euro) ne è un esempio concreto: una soluzione super-compatta per stampare le foto scattate da smartphone o da qualsiasi altro dispositivo mobile senza bisogno di cavi e cavetti: basta collegare il dispositivo via Bluetooth o NFC, scaricare l’app gratuita LG Pocket Photo e selezionare le foto da stampare.

Lg-Pocket-Printer_emb8.jpg

5. Carta bianca alla musica
Deezer, il popolare servizio di streaming musicale, ha confezionato alcune proposte “a pacchetto” per chi vuole fare della musica un regalo. Si chiamano Gift Card Deezer e sono delle vere e proprie carte regalo che comprendono abbonamenti scalabili (da 3, 6 o 12 mesi al costo rispettivamente di 29,99, 59,99 o 99,99 euro) a Deezer Premium+, il servizio che offre accesso illimitato e senza pubblicità a 30 milioni di tracce e centinaia di stazioni radio tematiche, disponibili in ogni momento e su qualsiasi device.

Deezer-Card_emb8.jpg

6. Un action-cam per tutte le tasche
In questo momento l’action cam è forse il gadget più ambito dagli appassionati di nuove tecnologie. Per chi non se la sentisse proprio di spendere follie ecco un interessante modello “entry level” dal costo tutto sommato accessibile (110 euro): si chiama Nilox Mini ed è una videocamera con display incorporato per catturare filmati attraverso un obiettivo grandangolare (in formato HD 720p, a 30 frame al secondo) o scattare foto estreme. In dotazione anche un case waterproof (resistente fino a 10 metri di profondità) e tre attacchi, compreso quello a strappo per il casco o la testa.

nilox-mini.jpg

7. Date luce alla vostra musica
Non è la solita docking station. Philips Docking speaker DS1155 (75,99 euro) è un vero e proprio sistema per l’enterteinment da camera che comprende un attacco display con orologio e una luce soffusa. Grazie alla presenza di un doppio connettore Lightning e USB, la soluzione consente la ricarica di un dispositivo Apple durante la riproduzione quella di un secondo dispositivo. La potenza musicale complessiva è di 6W distribuita in tutte le direzioni e senza interferenze telefoniche.

Philips-DS1155_emb8.jpg

8. Cover più caricabatteria 2-in-1
Ecco una cover che oltre a proteggere dagli urti mette al riparo da… spegnimenti indesiderati. Si chiama BIP BE-M5 (74,90 euro) ed è un battery case per iPhone 5 e 5S che si compone da una custodia e da una batteria integrata da 2400mAh. Una volta applicata, la soluzione offre una riserva di energia pari a oltre il 100% di quella offerta normalmente dal dispositivo (255 ore in più di autonomia in Standby, fino a 8 ore in più di conversazione, 8 di navigazione internet, 40 di riproduzione audio e 10 di riproduzione video) a fronte di un ingombro piuttosto ridotto (7,3 x 61 x 123,5 millimetri per 80 grammi di peso). Disponibile in nero e argento, con bumper intercambiabili in trasparente, fumé, rosa, celeste, verde, BIP BE-M5 si ricarica tramite il cavo micro USB in dotazione.

BIP_emb8.jpg

9. La valigia con l’antifurto
Ci vogliono meno di due secondi per forzare la zip di un bagaglio e rubarne il contenuto. Per questo motivo Delsey ha studiato La Défense (prezzi a partire da 179 euro), una linea di valigie dotata di un vero e proprio sistema antifurto: un “lucchetto a cavo” consente infatti di attaccare il bagaglio ad una parte fissa (per esempio vicino le porte del treno o alla panchina dell’aeroporto) e di proteggerne il contenuto collegando le zip tra loro. La Défense è una linea che comprende oltre 30 modelli in varie dimensioni e colori.

Delsey_emb8.jpg

10. Porta Android in salotto
iTek Smart Android Station (125 euro) è un piccolo centro multimediale che permette di portare l’esperienza tipica del mondo smartphone e tablet sulla TV di casa. Essendo basato su un sistema operativo Android, il sistema permette infatti di accedere a internet via Wi-FI, scaricare le app disponibili sul Play Store, leggere la mail, navigare sui social network, vedere film in alta definizione, ascoltare musica da Spotify e altre applicazioni di streaming. Nella dotazione anche un telecomando, un cavo HDMI, uno slot per schede SD/SDHC e un ingresso SATA per il collegamento ad hard disk da 2.5".

iTek-Smart-Android_emb8.jpg
 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 migliori smartphone del 2013

Nel mercato dei telefonini intelligenti è ancora lotta a due fra Android e iOS. Ma i progressi di Nokia fanno crescere le quotazioni di Windows Phone

I 10 migliori tablet del 2013

Il dominio di Apple continua, ma alle sue spalle il mercato è più vivo che mai. Soprattutto nella categoria pesi piuma

Commenti