WhatsApp sfondi
Social

WhatsApp: come creare aggiornamenti di stato su sfondo colorato

Sulla popolare app di messaggistica è ora possibile scrivere status testuali cambiando il colore dello sfondo. Ecco come fare

WhatsApp sempre più a ruota di Facebook. La popolare chat di messaggistica si arricchisce con una nuova risorsa mutuata proprio dal libro dell'amicizia: la possibilità di scrivere aggiornamenti di stato su sfondo colorato.

L'opzione - spiega VentureBeat, il primo sito a darne notizia - mira ad aumentare l'engagement intorno agli status, una funzione che - come già visto su Instagram (e prima ancora su SnapChat) permette di creare contenuti visibili a tutti i contatti (o a una parte di essi) con durata massima di 24 ore.

Colore, font, link: come personalizzare i messaggi

Per scegliere il colore di background occorre disporre dell'ultima versione dell'applicazione (si comincia da Android), cliccare sull'icona della tavolozza situata in cima alla schermata degli status e scegliere la palette cromatica desiderata. I messaggi colorati, precisa lo staff della società, possono avere font diversi ed essere arricchiti con link.

Secondo i dati diramati da Facebook, ad oggi sono più di 250 milioni gli utenti che ogni giorno pubblicano aggiornamenti di stato sulla chat.

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cos’è Anytime, il WhatsApp di Amazon

La multinazionale dell’e-commerce starebbe per lanciare una nuova piattaforma di chat per smartphone, computer e smartwatch incentrata sullo shop online

Commenti