Social

Instagram: si può cambiare la didascalia. Ecco come

Nel nuovo aggiornamento viene introdotta la funzione Modifica. E varia anche la sezione Esplora

Instagram

– Credits: Lionel Bonaventure /AFP/Getty Images

Fino ad oggi non si potevano cambiare, una volta pubblicate, le didascalie inserite sotto le immagini che pubblicavamo su Instagram.

Dopo le numerose proteste della rete, Instagram si è finalmente decisa a inserire la tanto agognata funzionalità: con il nuovo aggiornamento infatti si possono editare i testi inseriti sotto le foto. Per cambiare la didascalia dopo la pubblicazione basta usare Modifica, che si trova sul menu a scomparsa (quello coi tre puntini) , subito sotto a ogni immagine condivisa. E' possibile anche variare il luogo in cui è stata scattata la foto, o taggare le persone che compaiono nella foto. Dopo le variazioni e il salvataggio, Instagram segnalerà che è stata effettuata una modifica (come già esiste su Facebook).

Instagram

Cambia anche la modalità di ricerca: l'icona Esplora è evidenziata con un lente d'ingradimento (al posto della Rosa dei venti...affascinante ma meno immediata). Quando si clicca sopra, si apriranno due schede: Persone e Foto. La scheda Foto non è cambiata e utilizza la stessa griglia di scorrimento foto e video, già conosciuta. La novità sta nella sezione Persone, che guiderà gli utenti, in maniera facile e intuitiva, a individuare gli account più interessanti per loro.

Instagram 2
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti