Social

Instagram 7.0: lancia Places Search, una finestra sul mondo

La funzione di ricerca, che apparirà con l'aggiornamento, permette di cercare le foto anche in base al luogo (o agli interessi)

Instagram

Nella versione 7.0 di Instagram restano invariate le esperienze di scatto e di condivisione ma aumentano invece le capacità di ricerca, offrendo agli utenti un nuovo modo di scoprire i trend più recenti con le foto pubblicate da città, paesi e luoghi di tutto il mondo.

"Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui," dice Instagram in un post sul suo blog. "Con il nuovo Places Search, è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest'anno non potevate andarci”. 

L'applicazione ha anche una nuova icona, che presenta anche la possibilità di taggare trend e luoghi. 

La nuova funzione comprende anche delle sezioni che riguardano i fotografi: le migliori immagini di sport estremi, per esempio, oppure quella che riguarda gli interessi (come le meraviglie naturali o i monumenti storici). Queste sezioni verranno aggiornati due volte la settimana da un team di redattori, scrive ancora Instagram.

Vedremo a breve se sarà apprezzata questa nuova opportunità.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti