Instagram, ecco i 5 nuovi filtri
Instagram
Tecnologia

Instagram, ecco i 5 nuovi filtri

Dopo aver raggiunto i 300 milioni di utenti Instagram introduce nuovi filtri, per la prima volta in due anni

L’ultima volta che Instagram ha aggiunto nuove voci alla propria selezione di filtri era il dicembre del 2012, i filtri in questione erano Willow e Mayfair, Instagram non era ancora il colosso social che è oggi e il mondo della fotografia social non era ancora così affollato.

Due anni sono un periodo lungo, soprattutto se si considera che nel frattempo l’utenza di Instagram ha raggiunto i 300 milioni di utenti (superando quelli di Twitter) e il suo ventaglio di filtri è ormai diventato proverbiale. Per questo quando Instagram ha annunciato di aver introdotto ben 5 nuovi filtrinell’ultimo aggiornamento dell’app, la comunità di social-fotografi è andata comprensibilmente in solluchero.

I nuovi filtri si chiamano Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua (li trovate tutti e 5 nella gallery qui sopra), e verranno mostrati all'utente come prima scelta. Tuttavia, Instagram ha aggiunto anche una nuova funzionalità, Manage, che consente di riorganizzare l’ordine dei filtri in modo da tenere quelli preferiti a portata di mano.

Oltre a questo, l’app ora prevede una nuova funzionalità anteprima, che consente di avere un assaggio di come la foto verrà modificata, un nuovo sistema per aggiustare la prospettiva dell’immagine e la possibilità di caricare video in slow-motion.


Instagram, i nuovi filtri

Instagram
Ludwig

I più letti

avatar-icon

Fabio Deotto