Whatsapp-Facebook
Social

Da Facebook a WhatsApp in un clic

Con il nuovo tasto “Invia” gli utenti del social network potranno girare link e contenuti ai propri contatti in chat. Ecco come

Facebook e WhatsApp, prove tecniche di integrazione. A un anno e mezzo dalla mega-acquisizione che ha portato Mark Zuckerberg ad accaparrarsi la più popolare chat di messaggistica, si fanno sempre più insistenti le voci di possibili intersezioni fra le due applicazioni.

WhatsApp, via alle chiamate gratis. Ecco come fare


L’ultima in ordine di tempo arriva dall’aggiornatissimo blog statunitense Geektime (la fonte, per inciso, della primissima indiscrezione sulla nuova funzione per le chiamate vocali su WhatsApp) che parla esplicitamente di una nuova versione di Facebook - per il momento solo per cellulari Android - dotata di un tasto per la condivisione diretta su WhatsApp. Accanto ai vari Mi Piace, Commenta e Condividi, in pratica, la nuova app integrerà un quarto bottone con l'icona di WhatsApp e la scritta Invia.

Facebook Send

– Credits: Geektime

I motivi che potrebbero spingere i vertici di Menlo Park ad avviare l'attività di integrazione fra le due applicazioni sono molteplici. C'è chi parla del primo passo verso una futura fusione fra le due piattaforme (ipotesi però smentita a più riprese dallo stesso Mark Zuckerberg) e chi invece lo considera come un tentativo di allargare le frontiere della condivisione sfruttando tutte le possibili interazioni di quella che si può ormai considerare a tutti gli effetti la galassia Facebook.

WhatsApp e Facebook: perché l'unione non fa la forza


Il social network dell'amicizia, lo ricordiamo, conta attualmente più di 1 miliardo e 400 milioni di iscritti, WhatsApp circa 700 mila. Di sicuro l'incrocio fra le due comunità può aumentare l'effetto network, dando agli utenti nuove opportunità di condivisione mirata verso cerchie più ristrette di contatti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti