Facebook-loghi
Social

Facebook: 30 numeri impressionanti

Dal numero degli utenti ai minuti trascorsi sulla piattaforma: tutte le statistiche del social network più popolare del mondo

Aggiornato il 06/07/2016

Quando si parla di Facebook vien subito da pensare al suo sterminato numero di iscritti: quasi 1,65 miliardi di utenti. Nessuna nazione al mondo, nemmeno l'affollatissima Cina, può competere per popolosità. 

Ci sono però molte altre statistiche che fanno della creatura di Mark Zuckerberg un social network fuori dall'ordinario. Ne abbiamo raccolte 30, le più significative, ma anche le più sorprendenti.

1,65 miliardi
Sono gli utenti che accedono a Facebook almeno una volta al mese (dato aggiornato al 2016).

1,09 miliardi
È il numero di persone che utilizza attivamente Facebook su base giornaliera (dato aggiornato al 2016). 

1,51 miliardi
Sono le persone che usano Facebook da dispositivo mobile ogni mese (dato aggiornato al 2016). 

66,1%
È la percentuale di iscritti che accede a Facebook quotidianamente (dato aggiornato al 2016).

40
Sono i minuti che l'utente medio di Facebook trascorre quotidianamente sulla piattaforma (dato aggiornato al 2014).

3,57
Sono i gradi di separazione in media fra gli utenti (dato aggiornato al 2016).

84,2%
È la percentuale di utenti fuori dagli Stati Uniti e Canada (dato aggiornato al 2016).

28 milioni
È il numero di utenti italiani che utilizza Facebook (dato aggiornato al 2016).

21 milioni
È il numero di utenti italiani che si connette a Facebook ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

15%
È l'aumento percentuale che si registra in estate per ciò che riguarda il numero di contenuti condivisi (dato Italia aggiornato al 2015).

52,3 milioni
Numero di interazioni correlate allo sport in Italia (dato aggiornato al 2015)

45 miliardi
Sono i messaggi inviati ogni giorno tramite Facebook (dato aggiornato al 2015).

900 milioni
È il numero di utenti attivi di Facebook Messenger su base mensile (dato aggiornato al 2016).

1 miliardo
È il numero di utenti attivi di WhatsApp su base mensile (dato aggiornato al 2016).

500 milioni
Sono le persone che utilizzano Instagram ogni mese (dato aggiornato al 2016).

8 miliardi
Il numero di video visualizzati ogni giorno su Facebook (dato aggiornato al 2016).

10 miliardi
Le volte in cui il bottone Like viene visualizzato ogni giorno (dato aggiornato al 2016).

30%
È la percentuale di Like provenienti da dispositivo mobile (dato aggiornato al 2016).

201 miliardi
Il numero complessivo di connessioni accettate su Facebook (dato aggiornato al 2016).

30 milioni
È il numero di aziende che ha una Fan Page di Facebook (dato aggiornato al 2014).

19 milioni
Sono le imprese che hanno una Fan Page ottimizzata per cellulari (dato aggiornato al 2014).

122%
A tanto ammonta l’incremento nella spesa effettuata dalle aziende per unità di annunci su Facebook anno su anno (dato aggiornato al 2014).

1,5 milioni
È il numero di aziende che investe in annunci di Facebook.

1 miliardo
Sono le ricerche giornaliere effettuate su Facebook ogni giorno

112 milioni
È il numero di Mi Piace presenti sulla pagina di Cristiano Ronaldo, il giocatore europeo con il maggior numero di like su Facebook (dato aggiornato al 2016).

221 milioni 
Sono le interazioni (post, commenti e simili) correlate ai recenti Europei di calcio (dal 1 maggio al 7 giugno 2016).

80%
È la percentuale delle applicazioni “top” di iOS e Android che utilizza Facebook Login per la registrazione degli utenti (dato aggiornato al 2014)

5,38 miliardi (di dollari)
A tanto ammontano i ricavi realizzati dall'aziende nel primo trimestre del 2016.

82%.
È la percentuale di ricavi del social network (relativa al primo trimestre del 2016) generata dalla vendita di pubblicità in ambito mobile.

1,51 miliardi (di dollari)
L’utile netto realizzato da Facebook nel primo trimestre del 2016.

Fonte: JeffBullas, Statista, DMR.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti