Social

Facebook: Accade oggi

Non è una profezia ma una nuova funzione che ha attivato il social: ogni giorno puoi vedere ciò che è successo un anno o due prima

onthisday

Facebook annuncia una nuova funzione chiamata "Accade oggi": in pratica ognuno di noi, se lo vuole, può richiamare post, immagini, tag o aggiornamenti di stato dei tuoi amici avvenuti quello stesso giorno di uno, due o tre o più anni prima.

Una sorta di memoria digitale che ci fa rivivere fatti accaduti nel passato: se poi si vogliono condividere, ovviamente è possibile. Altrimenti resteranno un diario privato che possiamo vedere solo noi.

Un salto all'indietro, per recuperare più velocemente i nostri ricordi, come ha dichiarato Jonathan Gheller, Product Manager di Facebook: "Le persone spesso riguardano le vecchie foto e altri contenuti che hanno condiviso su Facebook e molti ci hanno detto di gradire i prodotti e le funzioni grazie a cui possono farlo con più facilità".

Per accedere a questa funzione bisogna cliccare sul segnalibro a sinistra nella sezione Notizie, cercare "Accadde oggi" o visitare facebook.com/onthisday. 

Si possono anche visualizzare le vecchie notizie cercandole nella sezione Notizie. 

Nella pagina c'è anche la possibilità di attivare le notifiche in modo da ricevere un avviso quando ci sono momenti da rivivere. E si possono anche modificare o eliminare vecchi post o decidere di condividere i ricordi con gli amici.

Questa funzione sarà disponibile a breve in tutto il modo, sul Web e sui dispositivi mobili. Per ulteriori informazioni visita il Centro Assistenza.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti