Social

Facebook ha 10 anni, riviviamoli in una timeline

Dalla prima pagina del sito creato da Mark Zuckerberg per comunicare coi suoi compagni di college al miliardesimo utente: ripercorriamo in un’infografica tutte le tappe salienti della storia del social network 

The Facebook

Quella che vedete qui sopra è la primissima pagina di TheFacebook.com, il sito creato da Mark Zuckerberg il 4 febbraio del 2004 per comunicare in modo semplice ed immediato con i suoi compagni di college. Insomma, l’embrione di quello che sarebbe diventato da lì a poco il social network più famoso e popoloso del mondo, Facebook appunto.

Sono passati 10 anni da quella geniale intuizione che avrebbe cambiato il nostro modo di comunicare (sul Web, ma non solo) e per l’occasione lo staff della società ha pubblicato una dettagliata infografica che ci mostra tutte le pietre miliari della sua storia. Dalla nascita del servizio allo sbarco sui telefoni cellulari, dal miliardesimo utente alla quotazione in Borsa, riviviamo in questa singolare timeline tutte le tappe di un’escalation per il momento inarrestabile.

Infografica-Facebook-10-anni-copia_emb8.jpg
 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti