Social

Blogfest: i 4 temi

Un evento che riunisce qualsiasi forma social: da Twitter a Facebook, dalle chat ai forum. Uno spazio dove socializzare incontrando i protagonisti della rete. E divertirsi sulla spiaggia

nPine/Thinkstockphoto/Getty Images

A Rimini, dal 20 al 22 settembre, si riunirà il popolo del Web: conferenze, dibattiti, installazioni, giochi e concerti animeranno la manifestazione che quest’anno ruota attorno a 5 temi:

Economia e Start-Up, Community e Politica, Education, Media, Food.

Come si legge sul sito :

“Nel corso delle tre giornate, nelle piazze e nei luoghi più affascinanti di Rimini, si susseguono una serie di BarCamp a tema: ogni camp è autogestito e ha il suo wiki di riferimento attraversi il quale potersi iscrivere, proporre il proprio speech da 15 minuti e conoscere tutto quello che accadrà durante ogni singolo BarCamp.


La serata evento del sabato sera è dedicata, ogni anno, alla cerimonia di premiazione dei Macchianera Italian Awards (#MIA13): i trofei che premiano i migliori e siti della Rete italiana.
 In più, quest’anno, si aggiungono altre tre premiazioni: i Teleratti del sito Davide Maggio (il venerdì sera), i Tweet Awards (#TA13, al sabato, nel pomeriggio inoltrato), e i Macchianera Food Awards (#MFA13, nel pomeriggio della domenica, dedicati esclusivamente a tutto ciò che riguarda il cibo su Internet).
 A seguire due DJ-Set”.

Dunque, amanti del web, professionisti e non, vi aspetta una tre giorni di full immersion, tra un aperitivo e l’altro.

Il programma? E’ in continuo aggiornamento: lo trovate tutto qui.

Ecco i nostri blogger coinvolti:

Andrea delogu candidata a Miss Internet.

David Marchiori che parteciperà all'incontro sull'Economia sostenibile, alle ore 10 di sabato 21settembre.

Massimiliano Trovato e Paolo Landi parteciperanno all'incontro sul tema Bitcoin, Sardex e monete virtuali, sabato 21 alle ore 14.

© Riproduzione Riservata

Commenti