SnapChat: arriva l’App che salva le foto
Tecnologia

SnapChat: arriva l’App che salva le foto

Pensavate di essere al sicuro mandando foto con SnapChat? Invece no. Con SnapHack si potranno salvare (ma solo prima di essere aperte)

SnapChat , il social di messaggi/ foto/ video che prometteva agli utenti la totale sparizione dei messaggi, una volta visti, è aggirato.

Un’App, ideata da Darren Jones, SnapHack Pro (per iOS 7) permette di salvare le immagini non ancora viste (per i messaggi aperti, invece, non si può fare nulla).

Certo, chi le riceveva, fino a oggi, poteva fare uno screenshot dell’immagine: ma almeno il mittente era avvisato da una notifica. Ora non più.

Con questa app il mittente non viene avvisato del salvataggio dei suoi contenuti.

L’ideatore ha dichiarato che la sua app è nata per dimostrare che nulla, sul web, è sicuro al 100%. Una volta in rete, può succedere di tutto ai contenuti inviati.

Quindi, da adesso in poi, occhio: immagini imbarazzanti, buffe, piccanti o intime potrebbero restare nel cellulare o nel computer di chi le riceve.

E potrebbe non farne un buon uso.

Costa 1,49 dollari.

Schermata-2013-10-18-a-11.02.44.png

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More