Smartphone & Tablet

Vodafone Smart Tab III 7: il tablet compatto (anche nel prezzo)

Dietro alla nuova offerta low-cost dell’operatore c’è una tavoletta da 7 pollici sviluppata da Lenovo. 

– Credits: Vodafone

Vodafone non è solo l’azienda dei piani telefonici che tutti conosciamo ma anche uno dei principali distributori di dispositivi mobili. Molti di questi vengono commercializzati direttamente dal brand inglese che può sfruttare gli accordi all’ingrosso con i fornitori di tutto il mondo per portare sul mercato oggetti dall’interessante rapporto qualità-prezzo.

È il caso del nuovo Smart Tab III 7, un tablet Android da 7 pollici realizzato nella fattispecie da Lenovo che si presenta sul mercato italiano con un cartellino piuttosto allettante: 199 euro. Al di là del prezzo, gli spunti di interesse non mancano. Sul piano tecnico, ad esempio, oltre al già citato display da 7 pollici (e 1024 x 600 pixel di risoluzione), vale la pena segnalare la presenza di un processore Quad-Core con 1 GB di RAM, i 16 GB di memoria espandibile, la fotocamera da 5 pollici e la batteria da 3500 mAh. Il sistema operativo – Android Jelly Bean 4.2 – è qui corredato da alcune app proprietarie, come Discover e Cloud.

Smart Tab III 7 seguirà lo stesso modello di vendita dei vari device mobili presenti nel catalogo della società. Potrà essere dunque acquistato sia come terminale stand alone (online o nei negozi Vodafone al prezzo di 199 euro) sia in bundle con uno dei piani ad abbonamento dell’operatore. Ad oggi la tariffa d’ingresso prevede un contributo di 20 euro al mese per la durata di 12 mesi, che include (oltre al dispositivo) 3GB mensili di navigazione internet (a una velocità massima di 14,4 Mbps) e tutto il campionato di calcio 2013/2014. Il nuovo tablet di Vodafone sarà disponibile anche per i clienti con partita iva e aziende, in promozione a 12 euro al mese per 24 mesi con 2GB mensili di traffico internet inclusi.

 
© Riproduzione Riservata

Commenti