Smartphone & Tablet

Vodafone Smart Passport: ora il roaming è senza limiti

L’operatore aggiorna la sua offerta per le connessioni fuori confine: 3 euro al giorno per chiamare, inviare Sms e navigare illimitatamente

– Credits: Kai Hendry @Flickr

C’è un gesto automatico che quasi tutti noi compiamo ogni qual volta facciamo scalo in un aeroporto internazionale: disattivare il roaming. Tutto si può dire, infatti, fuorché le cifre praticate finora dagli operatori abbiano invogliato l’utente medio italiano a a utilizzare il telefono all’estero come in patria.

Vodafone è convinta di poter modificare radicalmente questa abitudine quasi compulsiva con una nuova offerta di roaming per navigare e telefonare dall’estero. Si chiama Smart Passport ed è in realtà una versione riveduta e corretta di un’opzione tariffaria già presente nel listino dell’operatore per le comunicazioni (voce e dati) in 40 Paesi europei .

Nella nuova formulazione, l’offerta costa 3 euro al giorno per i clienti ricaricabili e comprende 50 minuti di chiamate (25 in entrata e 25 in uscita), 50 sms e Internet illimitato (i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, limitata a 32 Kbps per il traffico successivo).

Smart Passport sarà disponibile anche per i clienti con abbonamento Vodafone Relax, ma con alcune differenze: chi ha sottoscritto un piano Relax completo potrà usufruire dell’offerta senza costi aggiuntivi; per tutti gli altri profili (Relax, Relax Semplice e Relax Mini) il costo sarà di 3 euro.

In tutti i casi, comunque, l’opzione Smart Passport consentirà agli abbonati di usufruire di Internet, chiamate ed SMS illimitati.

Rinnovata anche l’offerta Vodafone Internet Passport, che offre ai possessori di tablet e chiavette navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità).

L’aggiornamento praticato da Vodafone si inserisce all’interno di un percorso di normalizzazione delle tariffe di roaming fortemente voluto dalle autorità europee. L’UE - come abbiamo spiegato qualche mese fa - ha già fissato la roadmap per arrivare al cosiddetto zero roaming nei prossimi tre anni.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Vodafone Rete Sicura, dite addio all’antivirus

L’operatore lancia il suo personalissimo servizio di protezione integrata e autogestita per la rete (fissa e mobile). Con un obiettivo preciso: dare agli utenti tutte le garanzie per navigare in sicurezza senza installare alcun tipo di software 

Vodafone, arriva la prima offerta in fibra

Grazie ad un accordo con Metroweb, l’operatore apre il suo servizio a 100 Mbit/s nella città di Milano. Si comincia con un'offerta da 45 euro al mese che comprende anche chiamate verso fissi e cellulari e una chiavetta per la navigazione in mobilità

Commenti