Qualcomm Toq: lo smartwatch per Android
Tecnologia

Qualcomm Toq: lo smartwatch per Android

Non solo Android, ma in futuro sarà compatibile con iOs: ecco Toq, il nuovo smartwatch di Qualcomm

Arriva lo smartwatch Toq di Qualcomm, con ricarica wirless,compatibile con tutti i dispositivi Android 4.0.3 (e sembra sia già in cantiere una versione per iOS), a differenza di quello di Samsung che, per ora, è compatibile solo con i dispositivi Samsung Galaxy dotati di Android 4.3.

Toq ha un display Mirasol da 1,5", senza retroilluminazione, una sorta di e-link a colori: questo permette di leggerlo perfettamente anche se esposto direttamente al sole; al contrario lo smartwatch Samsung Gear ha uno display Super AMOLED da 1,6" con un’altissima risoluzione, ma difficile da vedere se esposto a luce solare diretta.

Inoltre questo display consente al primo di risparmiare tantissima batteria: l’autonomia di Toq dovrebbe arrivare a tre giorni (con uso standard, e fino a 5 giorni in stand by).

Il Qualcomm Toq, come il Galaxy Gear, può mostrare le notifiche di SMS, chiamate, e-mail ed altro, e sarà dotato anche di cuffie Bluetooth (da acquistare a parte).

Il prezzo si aggirerà intorno ai 300 dollari.

 

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More