Scentee: notifiche profumate per l’iPhone
Tecnologia

Scentee: notifiche profumate per l’iPhone

Tra i tanti gadget disponibili ne arriva uno davvero curioso: un diffusore di profumi che può essere associato alle diverse funzioni dello smartphone

Spesso i ricordi sono legati a un profumo che risentiamo con piacere. Partendo da questa idea l’azienda giapponese Shift ha ideato Scentee , un accessorio in grado di associare colori e profumi a notifiche, sveglie o altre funzioni.

Questo piccolo gadget si collega allo smartphone attraverso il jack delle cuffie ed èun diffusore di fragranze controllato da un’app.

Puoi scegliere, per esempio, se associare alla sveglia, una delicata luce rossa e un invitante profumo di caffè.

Questo piccolo dispositivo è compatibile con l’iPhone(da 4s in su) e con l’iPad (dal 2 in avanti).

Ma anche con Android.

Tantissime le profumazioni tra cui scegliere: dalla menta alle fragole, ma anche il profumo di carne alla brace o del caffè. E ne arriveranno sempre di nuove.

Cento le spruzzate per ogni ricarica e si può anche scegliere il grado di intensità dell’emissione; la durata della batteria è di circa 24 ore.

Per ora è venduto su Amazon Giappone ma a breve dovrebbe approdare anche negli Stati Uniti e poi via via, a cascata, negli altri Paesi.

Costa circa 25 euro e si trova qui.

 

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More