Samsung Galaxy S6 Edge Cover 2
Smartphone & Tablet

Galaxy S7: anche Samsung avrà il suo 3D Touch

Il prossimo portacolori coreano potrebbe avere un display sensibile ai differenti livelli di pressione. Proprio come il nuovo iPhone 6S

Ci risiamo. Passata la sbornia per l’uscita del nuovo iPhone 6S, è già tempo di tastare il polso della concorrenza per capire chi potrà contendere ad Apple la palma di reginetta del mercato.

Se Huawei, con il nuovo Mate S, ha già fatto capire di voler marcare stretto Cupertino utilizzando le sue stesse armi, Samsung non vuole essere da meno. Le solite informatissime fonti asiatiche sono infatti pronte a scommettere sull’uscita di un nuovo smartphone Made in Seoul - probabile si tratti del Galaxy S7 - dotato di un display molto simile a quello impiegato da Apple per il suo ultimo smartphone (3D Touch) .

Difficile per il momento sbilanciarsi sul nome del fornitore della tecnologia, ma c’è chi sospetta ci sia di mezzo Synaptics e il suo ClearForce. Quel che è certo è che Samsung farà di tutto per mettere il suo prossimo portacolori in condizione di poter competere ad armi pari con l’iPhone 6S (e 6S Plus). E la presenza di un brevetto depositato presso gli uffici competenti in Corea - dal titolo abbastanza eloquente (Touch Input Apparatus and Electronic Device Having Thereof) - sembrerebbe confermare l’ipotesi. 

Samsung Galaxy S7 brevetto

– Credits: SamMobile

Oltre a un nuovo display sensibile ai differenti livelli di pressione. il nuovo Samsung Galaxy S7 e le relative versioni curve (Samsung Galaxy S7 Edge ed Edge Plus) potrebbero includere altre novità sostanziali, fra cui una porta USB Type-C, una fotocamera principale da 20 megapixel con sensore di 1/2.6" e pixel di 1,0 micron e un'integrazione con Tidal, il servizio di streaming in alta definizione.

Ma la vera sorpresa potrebbe arrivare dalla tempistica di lancio. Ben più di una fonte è infatti pronta a scommettere su un annuncio per il mese di febbraio. Se così fosse, si tratterebbe di un debutto anticipato di circa un mese rispetto alle attese. L'attuale modello di punta della lineup Samsung, il Galaxy S6, è stato infatti lanciato a marzo di quest'anno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti