Smartphone & Tablet

Il Samsung Galaxy S5 Mini arriverà a luglio. Ecco come sarà

Display da 4,5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, lettore di impronte digitali e sensore per la misura del battito cardiaco: il “piccolo” della società coreana è pronto a fare il suo ingresso sul mercato

Samsung-Galaxy-S5-S-Health-small

Come ogni anno è arrivato il momento di accogliere la versione “light” dello smartphone di punta della gamma Samsung. Si chiamerà naturalmente Galaxy S5 Mini, arriverà a luglio (si parla di una commercializzazione già a partire dalla metà del mese) e avrà il compito di conquistarsi le simpatie di tutti coloro che hanno sempre desiderato un Galaxy S5 ma per una ragione o per l'altra (ma soprattutto per un motivo di costo) non hanno mai messo mano al portafogli.

Mai come in quest’occasione l’attributo “mini” sta stretto al piccolo di casa Samsung. Il nuovo Galaxy S5 Mini sarà infatti equipaggiato con un display da 4,5 pollici 720p, un processore Samsung Exynos 3 Quad da 1.4 GHz, 1.5 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel (quella frontale è da 2.1 MP), connettività LTE, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 LE, IR Blaster, NFC e GPS.

Le novità principali rispetto al precedente modello mini si concentreranno però all’esterno: come il fratello maggiore, anche il Galaxy S5 Mini sarà impermeabile e resistente alla polvere (grazie a una costruzione IP67), sarà dotato di un sensore posteriore per la misura del battito cardiaco e integrerà nel tasto home un lettore per le impronte digitali.

Anche sul piano software i tecnici Samsung hanno replicato in maniera molto fedele l’esperienza creata sul grande S5. Spazio dunque ad Android (qui nella versione 4.2.2 KitKat) e alla recente personalizzazione dell’interfaccia utente (Samsung TouchWiz UX) che comprende fra le varie risorse le funzionalità di Ultra Risparmio Energetico e le modalità Privato e Bambini.

Nulla si sa ancora sul prezzo del dispositivo ma se il Samsung Galaxy S5 Mini seguirà (come sembra) l'esempio del suo predecessore il cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 euro.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti