Smartphone & Tablet

Samsung Galaxy S4: quattro spot per raccontare le funzioni più innovative

A pochi giorni al debutto nei negozi cominciano a circolare le prime clip pubblicitarie del nuovo super-telefonino coreano. Sotto i riflettori le funzionalità software, da S-Translate a Sound Shot, da Group Play ad Air View

Samsung-Galaxy-S4-14

Un'immagine del nuovo Samsung Galaxy S4 – Credits: Samsung

La vera forza del nuovo Samsung Galaxy S4, lo abbiamo scritto più volte, sta soprattutto nella straordinaria quantità di risorse software a disposizione per l'utente.

Non è un caso che per i primi spot del suo nuovo portacolori, la società coreana abbia deciso di puntare proprio sulle singole feature del telefono, più che sul prodotto nella sua globalità.

In questa clip vengono esaltate ad esempio le funzionalità di S-Translate, il sistema di riconoscimento vocale multilingua che permette di tradurre frasi in nove lingue differenti (italiano compreso).

Il sistema di riproduzione condiviso di Group Play è invece al centro di questo secondo spot che mostra come sia possibile trasformare due o più Samsung Galaxy S4 in una vera e propria rete di altoparlanti.

Molte delle nuove risorse del Galaxy S4 si concentrano intorno alla fotocamera. Fra le più interessanti c'è sicuramente Sound Shot, l'opzione che permette di registrare (e allegare) ad uno scatto qualche secondo di audio successivo (o antecedente) al clic sull'"otturatore".

Da guardare, in ultimo questo teaser che mostra altre funzionalità chiave del telefono, come Dual-Shot, Air View e Story Album.

Da notare il fatto che nessuno dei video proposti finora faccia riferimento a Smart Scroll , il sistema che sfrutta la tracciatura degli occhi per attivare lo scorrimento in automatico delle pagine (Web e non).

Il Galaxy S4, lo ricordiamo, arriverà in Italia il prossimo 24 aprile a un prezzo suggerito di 699 euro. A questa pagina tutto quello che dovete sapere sul nuovo smartphone di Samsung.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti