Smartphone & Tablet

Samsung Galaxy S4, ci sarà anche la versione mini (e forse lo smartwatch)

Insieme al suo nuovo top di gamma, il produttore coreano porterà al debutto una versione ridotta del terminale, anche nel prezzo. E nel futuro potrebbe esserci spazio anche per un orologio Android

– Credits: EPA/MICHAEL NELSON

Il Samsung Galaxy S4 non è ancora uscito ma già si parla delle sue possibili varianti.

Pare ormai certa l’uscita di una versione “light” dello smartphone, sulla falsariga di quanto già fatto lo scorso anno con il Galaxy S3 mini . Un arrangiamento ridotto del terminale (anche nel prezzo), quindi, che potrebbe accontentare tutti coloro che vogliono entrare nel club del Galaxy S4 ma senza spendere follie.

Ma la vera novità potrebbe essere quella di uno smartwatch. Proprio così. Battendo sul tempo i rivali di Apple – che come noto stanno lavorando da mesi su quello che ormai tutti hanno ribattezzato iWatch – Samsung potrebbe portare al debutto un orologio touch capace di interagire con il suo nuovo portacolori e più in generale con i dispositivi Android.

Ne dà notizia il portale SamMobile che parla di tre progetti distinti: il Samsung Galaxy S4 (nome in codice Project J Altius), il Galaxy S4 Mini (Project J Mini – Serrano) e appunto lo smartwatch (Project J Active – Fortius).

Poche le specifiche segnalate, se non quelle riguardanti la dotazione accessoria. Il Galaxy S4 dovrebbe arrivare sul mercato con un corredo di optional che comprenderebbe – fra gli altri - una cover trasparente, una flip cover, una borsa, un kit con una batteria supplementare, una batteria opzionale da 2600 mAh, un sistema per la ricarica wireless , una cuffia e un adattatore per la connessione a una Tv ad alta definizione, la versione Mini arriverà in abbinamento con tre diverse cover (una classica, una a “flip” e una trasparente), mentre per lo smartwatch si parla di una fascia da braccio, un supporto per la bici e una borsa.

Il Samsung Galaxy S4, lo ricordiamo, dovrebbe essere presentato il prossimo 22 di marzo per essere nei negozi per la metà del mese di aprile.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il Samsung Galaxy S4? Non dovrete nemmeno toccarlo

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo portacolori della casa coreana potrebbe integrare un’interfaccia di tipo floating touch, in grado cioè di rispondere ai comandi senza bisogno del contatto fisico fra polpastrelli e display

Commenti