Smartphone & Tablet

Samsung Galaxy S4: in estate arriva anche la versione Mini

A rivelarlo l’aggiornatissimo sito SamMobile. Che precisa: la versione light del gioiellino coreano avrà un display da 4,3 pollici e un processore da 1,6 GHz

– Credits: SamMobile

Neanche il tempo di dare il benvenuto al nuovo Samsung Galaxy S4 (in Italia, lo ricordiamo, arriverà nella seconda quindicina di Aprile) che è già il momento di guardare al futuro. No, non parliamo del Galaxy S5 ma del Galaxy S4 Mini, versione “light” dell’attuale portacolori della casa coreana.

Secondo i ben informati, qui rappresentati dai colleghi del sito SamMobile , Samsung potrebbe lanciare già a inizio estate un modello con schermo da 4.3'' Super Amoled qHD (256ppi la risoluzione), processore dual-core da 1.6GHz e sistema operativo Android 4.2.2 da affiancare – a un costo naturalmente più ridotto – al suo attuale portacolori.

La data presunta di lancio potrebbe essere fra i mesi di giugno e luglio, scadenza che a dire il vero appare fin troppo imminente (l’attuale Galaxy S3 Mini non ha neanche 6 mesi di vita) ma che potrebbe trovare un suo fondamento nel timing rispetto al lancio commerciale del Galaxy S4. Lo scorso anno, ad esempio, il Galaxy S3 Mini fu annunciato a ottobre, a quattro mesi di distanza dal debutto nei negozi del suo fratello maggiore.

Sempre secondo SamMobile, il Galaxy S4 Mini potrebbe essere annunciato in quattro diverse varianti: una versione “standard”, una dual-Sim, una con connettività 4G LTE e una destinata al solo mercato cinese.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Samsung Galaxy S4, ora è lui lo smartphone da battere

È grande, ricco di funzionalità intelligenti e si comanda persino con gli occhi: così il nuovo portacolori della casa coreana si candida a diventare il prossimo trend setter del mercato. Come risponderà Apple?

Commenti