Runtastic Results cover
Smartphone & Tablet

Runtastic Results, come funziona l’app per tornare in forma in 12 settimane

Fisico scolpito in tre mesi grazie a un’applicazione scaricabile sul telefonino. Ecco come

Come reagireste se qualcuno vi dicesse che tornerete in forma smagliante in sole 12 settimane, senza andare in palestra né comprare attrezzi? Probabilmente pensereste ai bluff di Verdone e Pozzetto in 7 chili in 7 giorni o a qualche altro specchietto per le allodole.

Niente di tutto questo, in realtà. Di mezzo c'è solo un servizio Web ben congeniato che promette di far perdere peso e guadagnare massa muscolare attraverso una serie di esercizi personalizzati. Si chiama Runtastic Results, ed è la nuova app per dispositivi iOS e Android che - per citare le parole dell'azienda ora di proprietà di Adidas - "accompagna l’utente per 12 settimane attraverso la trasformazione del corpo". Un sorta di personal trainer virutale, insomma, capace di suggerire gli allenamenti e gli esercizi appropriati per avere un fisico scolpito in poco tempo. 

 

Runtastic Results prevede un primo piano di allenamento calibrato in base ai risultati ottenuti con un primo test preventivo (disponibile solo per utenti premium). Tale programma viene aggiornato nei tre mesi successivi attraverso un sistema in grado di combinare più di 120 video esercizi spiegati passo per passo, con una guida nutrizionale settimanale. 

Ogni allenamento, che dura dai 15 ai 45 minuti, è studiato per lavorare su diverse aree del corpo e include esercizi senza attrezzi, quali push-ups, sit-ups e burpees insieme ad altri meno conosciuti che utilizzano il peso del corpo per costruire una massa muscolare ottimale. L’utente, precisa ancora Runtastic, non si limita a eseguire passivamente gli esercizi, ma può fornire il suo feedback alla fine degli stessi, così da migliorare la personalizzazione dell’allenamento.

Va da sé che come tutte le principali app di allenamento, anche Runtastic Results non sia di per sè sufficiente a garantire i risultati sperati. Il "grosso" dipende come sempre dalla buona volontà e dalla costanza del singolo negli allenamenti. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fitness: 7 minuti possono bastare?

La app che promettono di farci dimagrire con allenamenti brevi ma intensi forse non dicono tutta la verità, ma qualche beneficio c'è

Commenti