iPhone 7 Product RED
Smartphone & Tablet

Quanto costa l’iPhone rosso

L’edizione speciale iPhone 7 (Product) RED arriverà sul mercato dal 24 marzo. Al prezzo dei normali modelli da 128 e 256 GB

L’iPhone si mette in rosso. Per festeggiare i 10 anni di collaborazione con RED, l’organizzazione no profit che sviluppa programmi di prevenzione per HIV/AIDS nell’Africa subsahariana, Apple ha deciso di lanciare una versione speciale del suo telefono tutta fiammante.

 

Si chiamerà iPhone 7 (Product) RED Special Edition, arriverà nei negozi (e su App Store) a partire dal prossimo 24 marzo e sarà acquistabile a prezzi compresi fra 909 euro (iPhone 7 128 GB) e 1.159 euro (iPhone 7 Plus 256 GB). Il costo di entrata più alto rispetto ai modelli tradizionali non è dovuto alla colorazione rossa ma alla capacità di memoria che, su questa versione speciale, parte appunto da un taglio intermedio (128 GB contro i 64 GB dell’entry level nelle colorazioni classiche).

iPhone compie 10 anni: ecco tutti i modelli


Chi acquisterà un iPhone 7 o 7 Plus (Product) RED, così come tutti i prodotti Beats e i vari accessori per iPhone, iPad e Apple Watch contraddistinti dalla sigla (Product) RED, contribuirà ad alimentare il fondo globale per la lotta all’AIDS per programmi che offrono test, consulenza, farmaci e prevenzione, con lo specifico obiettivo di impedire la trasmissione dell’HIV dalla madre ai loro bambini, ci tiene a sottolineare Apple. Dalla sua creazione nel 2006, (RED) ha raccolto più di 465 milioni di dollari destinati al Fondo globale, di cui oltre 130 milioni devoluti proprio dalla società di Cupertino.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti