pornhub iphone android
Smartphone & Tablet

Pornhub: le categorie più ricercate da Android e iPhone

Il popolare sito di video hot svela le preferenze degli utenti dei due principali sistemi operativi mobili. Con qualche sorpresa

Lo immaginavate? Chi ha uno smartphone o tablet Android cerca categorie diverse di Pornhub rispetto ad un Apple fan, con un iPhone o iPad. Di certo ci sono le classiche eccezioni ma in generale c’è un trend chiaro dei clic più gettonati dagli utenti delle due piattaforme. La notizia arriva dal blog del portale che rivela le preferenze video predominanti su Android e iOS. Così se i primi girovagano soprattutto nei meandri di “lesbian”, “cartoon”, “black”, i melafonini si dirigono soprattutto su “lesbian”, “step mom” e “teen”, in rigoroso ordine di successo.

Successo mobile

L’analisi del sito è importante perché circa il 60% del traffico arriva proprio dai dispositivi mobili. “Negli ultimi 5 anni le cose sono cambiate decisamente – si legge sul blog – nel 2010 il traffico generato da smartphone e cellulari era del 12% mentre il picco del 2015 ha fatto registrare il 63%”. È evidente che le metodologie di utilizzo siano cambiate, spostando da computer fissi e portatili ad oggetti notevolmente più comodi le abitudini dei navigatori.

Il grosso della media del 60% arriva da Android, e non potrebbe essere altrimenti vista l’alta percentuale (oltre l’80%) di dispositivi col robottino verde attivi al mondo sul totale dei telefonini intelligenti. Le cose cambiano quando si parla di tablet: qui è l’iPad il preferito a discapito di altri modelli Android o Windows, che proprio non riescono a tenere il passo della tavoletta di Cupertino.

Ma gli utenti Android ed iOS hanno anche tempi di permanenza differenti su Pornhub. Chi possiede un dispositivo Google in media resta 10 minuti e 40 secondi collegato al portale con circa 9,8 pagine viste; le persone con iOS navigano per 8 minuti e 40 secondi con una media di 10,9 pagine viste. Infine il sesso del pubblico di affezionati: il 74,5% uomini, il 25,5% donne. Nello specifico Android c’è il 74,7% di utenti uomini e il 25,3% di donne; per iOS, il 74,1% è maschio mentre il 25,9% è del gentil sesso.  

© Riproduzione Riservata

Commenti