Smartphone & Tablet

Nuovo iPhone 6: in Italia già dal 19 settembre?

L’indiscrezione arriva dai Paesi Bassi: il nuovo Melafonino potrebbe arrivare in Europa (e dunque anche nel nostro Paese) già dalla terza settimana del mese

iPhone-6-1-Rozetked

Il nuovo iPhone 6 sarà più grande di quell’attuale. Le foto pubblicate in questi mesi non lasciano spazio a dubbi: il nuovo Melafonino passerà dagli attuali 4 pollici dell’iPhone 5S ai 4,7 pollici – Credits: Rozetked @YouTube

Quando sarà possibile acquistare il nuovo iPhone 6? Apple ce lo dirà il prossimo 9 settembre, data in cui è programmata la conferenza ufficiale di presentazione del prodotto. Tuttavia, ci sono già molte indiscrezioni che lasciano pensare a un avvio alla commercializzazione in tempi piuttosto rapidi.

L’ultima conferma in ordine di tempo ci arriva dal sito olandese iphonez.nl che è pronto a scommettere su una data ben precisa: il 19 settembre. Se l’indiscrezione fosse fondata, sarebbe molto probabile pronosticare per quel giorno un debutto in concomitanza con l’Italia. Lo scorso anno, lo ricordiamo, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C arrivarono infatti sugli scaffali dei negozi di Olanda, Italia e altre 25 nazioni europee lo stesso giorno, il 25 ottobre .

Non è la prima volta, va detto, che si parla del 19 settembre come giorno presunto di inizio vendita. Già lo scorso maggio un’indiscrezione filtrata dall’operatore tedesco Deutsche Telekom segnalò la data come la più probabile per vedere concretamente l’iPhone 6 nei negozi. Ad agosto, inoltre, quando fu ufficializzata la data del 9 settembre per la presentazione del terminale, furono in molti a scommettere su una commercializzazione del telefono a distanza di soli 10 giorni dall’annuncio.

Sempre secondo la fonte olandese, il nuovo iPhone 6 arriverà in un’unica versione (il che confermerebbe l’ipotesi di un secondo iPhone più grande a partire dal 2015) ad un prezzo presumibilmente invariato rispetto all’attuale iPhone 5S. 

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti