Per molti è il modello più riuscito dell’ultima infornata di smartphone Samsung. Il Galaxy A - lo smartphone di fascia media dell’ormai popolosa famiglia di dispositivi Android della casa coreana - incarna alla perfezione lo stereotipo del telefonino bello ma non impossibile che piace tanto questi tempi.

Quasi scontato, quindi, che arrivasse il secondo capitolo della “serie”, cosa che si puntualmente si è verificata. A comunicarlo la stessa Samsung in un comunicato nel quale si legge che la nuova gamma Galaxy A 2016, attesa sul mercato italiano dal prossimo mese di gennaio, sarà composta ancora una volta da tre modelli - A3, A5 e A7 - differenti per taglia funzionalità e prezzo.

Ciò che non cambia è invece il progetto stilistico della serie, che si contraddistingue per il design pulito ed elegante della scocca, realizzata con materiali di buona qulità (vetro e metallo su tutti), la doppia fotrocamera (posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel) e il sistema operativo Android, qui nella versione 5.1 (Lollipop).

Samsung Galaxy A3 2016
Il piccolo della famiglia “A” si caratterizza per il display Amoled da 4,7 pollici HD (1280 x 720 pixel la risoluzione) e il processore da 1.5 GHz (1.5 GB di RAM). Fra le risorse, la già citata doppia fotocamera (quella principale è da 13 megapixel ma non è stabilizzata), il supporto alle reti LTE CAT.4, gli slot per l’inserimento di una seconda SIM o di una scheda di memoria micro SD e la batteria da 2300 mAh. Il prezzo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno a i 329 euro.

Samsung Galaxy A3 2016

– Credits: Samsung

Samsung Galaxy A5 2016
La versione di mezzo della nuova serie Galaxy A mette sul piatto un display più grande e definito (basato su un pannello Super Amoled da 5,2 pollici Full HD), un processore più potente (1,6 GHz Octa Core), una fotocamera principale stabilizzata e connettività LTE Cat.6. La batteria sale a 2900 mAh ed è compatibile con il sistema di ricarica rapida di Samsung. Il prezzo atteso è di poco meno di 400 euro.

Samsung Galaxy A5 2016

– Credits: Samsung

Samsung Galaxy A7 2016
In cima al catalogo della nuova Serie, A troviamo questo smartphone XL da 5,5 pollici (risoluzione Full HD) che riprende buona parte della dotazione del Galaxy A5 ma con una batteria ancora più capiente (3300 mAh). Come il gemello da 5,2 pollici, anche l’A7 sarà compatibile con tutti i principali servizi proprietari della casa, da Samung Knox a Samsung Pay. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 469 euro.

Samsung Galaxy A7 2016

– Credits: Samsung

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti