Smartphone & Tablet

Nokia Lumia 928, il miglior camera-phone del mondo?

In arrivo una versione riveduta e corretta del Lumia 920 con un accento marcato sulle funzionalità fotografiche

Lo smartphone che scatta le foto migliori in condizioni di luce critiche? Secondo Nokia è il nuovo Lumia 928, ultimo discendente della sua progenie di terminali Windows Phone, ormai in rampa di lancio.

La società di Espoo, da sempre piuttosto attenta alle questioni che riguardano il mondo dell’imaging fotografico, è convinta di avere l’asso nella manica: una versione riveduta e corretta del suo telefonino di punta – il Lumia 920 – pensata proprio per i fotoamatori più esigenti. Si chiamerà appunto Lumia 928 e sarà uno dei terminali di punta della collezione primavera-estate di Nokia.

Sebbene le specifiche tecniche non siano state ancora rivelate, è probabile che il nuovo portacolori finlandese integri al suo interno alcune delle tecnologie di punta del suo portfolio, prime fra tutte PureView (resta da capire su quale base di pixel) e il nuovo stabilizzatore ottico.

Lumia 928 arriverà di sicuro negli Stati Uniti (grazie alla distribuzione esclusiva di Verizon), nulla ancora si sa invece circa una sua possibile commercializzazione in Europa. Ne sapremo di più il prossimo 14 maggio, data in cui Nokia svelerà le carte circa i nuovi terminali in arrivo nei prossimi mesi.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti