Smartphone & Tablet

Nokia Lumia 625, LTE a prezzo ridotto

La società finlandese porta al debutto un nuovo Windows Phone caratterizzato dall’interessante rapporto qualità prezzo. Nella dotazione anche un display da 4,7 pollici con tecnologia super-sensitive touch

Dopo i fuochi d’artificio del Lumia 1020 , Nokia torna a far parlare di sé. Lo fa con un terminale meno scoppiettante sul piano delle funzionalità fotografiche ma forse più interessante in termini di rapporto qualità prezzo.

Lumia 625, questo il nome dell’ultimo discendente della famiglia di Windows Phone della casa finlandese, mette infatti sul piatto due elementi finora considerati di lusso – un display da 4,7 pollici con tecnologia super-sensitive touch e il supporto alle reti LTE – a un prezzo piuttosto abbordabile: 299 euro.

Per arrivare a un compromesso del genere Nokia ha dovuto lesinare su qualche particolare (la risoluzione del display, ad esempio, non appare irresistibile) ma nel complesso il Lumia 625 si presenta come un terminale piuttosto equilibrato. La dotazione hardware - che comprende fra le varie risorse un processore dual core da 1,2GHz, memoria da 512 Mb di Ram, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una batteria da 2000 mAh – è stata infatti confezionata per supportare a dovere un sistema operativo full touch qual è Windows Phone 8.

Il Nokia Lumia 625 arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di agosto accompagnato dall’immancabile carnet di cover intercambiabili.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti