Motorola Moto X, il primo smartphone personalizzabile
Tecnologia

Motorola Moto X, il primo smartphone personalizzabile

Il primo modello creato dalla casa americana all'indomani della storica acquisizione di Google è uno smartphone sviluppato e assemblato negli Stati Uniti. E il cui design può essere customizzato dagli utenti

Patriottico, Google-centrico ma soprattutto personalizzabile. Il nuovo Moto X, il primo smartphone creato da Motorola all'indomani della acquisizione multimilionaria di Google, è pronto a fare il suo debutto.

Ad anticiparlo una campagna dai toni piuttosto nazionalistici - “Il primo smartphone ideato, progettato e assemblato negli Stati Uniti”, si legge – nella quale si sottolinea il carattere open source del telefono.

Moto X sarà infatti il primo smartphone che “potrete progettare da soli", spiega l'annuncio, senza però chiarire quali saranno le personalizzazioni concesse.

Qualche precisazione in più la fornisce Brian Wallace, VP global brand & marketing di Motorola che dalle pagine di AdAge spiega: “Gli smartphone sono molto diversi da tutti gli altri prodotti tecnologici posseduti da un consumatore. Sono molto più vicini a un paio di scarpe o a un orologio. Li portate con voi ovunque andiate. Motorola vuole fare con i telefoni ciò che Google ha fatto con la ricerca. E Moto X vuole essere uno smartphone che rispecchia ogni singola personalità di ogni singolo utente”.

Per capirne di più non bisognerà comunque attendere molto. Domani, 4 luglio (quale giorno migliore per la presentazione di un modello in tutto e per tutto americano?), Google dovrebbe annunciare Moto X ufficialmente.

 

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More