L’iPad Air 2 e gli altri nove dispositivi più sottili del mondo
Justin Sullivan (Getty Images)
Tecnologia

L’iPad Air 2 e gli altri nove dispositivi più sottili del mondo

Tablet, ma anche smartphone, Tv, e-reader e fotocamere: diamo uno sguardo ai 10 oggetti che stracciano tutti i record di spessore

Processori al nanometro, lavorazioni “zero gap”, display Oled e a film sottile: i progressi delle nuove tecnologie sul piano della riduzione degli ingombri si vedono a occhio nudo. Basta confrontare un dispositivo di ultima generazione con uno di appena quattro anni fa per coglierne immediatamente le differenza in termini di spessore.

Prendiamo ad esempio il nuovo iPad Air 2: l'ultimo tablet di Apple ha stupito tutti per il suo incredibile spessore: 6.1 millimetri. A conti fatti, si tratta di un valore pari a meno della metà di quello fatto registrare dal primo iPad presentato da Steve Jobs nel 2010.

Il fresco gioiellino di Cupertino non è comunque l'unico dispositivo nato per sfidare le leggi della fisica. In questa photogallery vi mostriamo i più interessanti.

I 10 gadget hi-tech più sottili del mondo

Più sottile di una matita: nel presentare il suo nuovo iPad Air 2, Apple ha enfatizzato soprattutto le doti di compattezza del suo tablet, realizzato attraverso un processo a laminazione completa. Il risultato è stupefacente: 6,1 millimetri, il 18% rispetto al già sottile iPad Air di prima generazione.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More