Lg Q8
Smartphone & Tablet

Lg Q6 e Q8: ecco le alternative “abbordabili” al G6

Come si presentano (e cosa offrono) i due nuovi smartphone di fascia media della società coreana

È uno dei migliori smartphone Android del momento, e forse dell’anno. Lg G6, lo smartphone in formato "cinematografico" presentato da Lg la scorsa primavera primavera, è con il Galaxy S8 e il Huawei P10 l’oggetto dei desideri di tutti quegli aficionados del robottino verde che non badano a spese pur di avere un telefonino best-in-class.

- Leggi anche: Lg G6, la recensione

Chi non volesse (o non potesse) spendere certe cifre ha due alternative: aspettare che i prezzi scendano oppure dirottare le proprie attenzioni verso proposte più a buon mercato. Alcune di queste arrivano dalla stessa Lg, che – nell'ottica di creare un catalogo per tutte le tasche – ha pensato bene di sfornare due nuovi prodotti dal prezzo più abbordabile.

Si tratta dei nuovi Q6 e Q8, due smartphone proposti rispettivamente a 350 e 599 euro e da qualche giorno anche in Italia.

Lg Q6: display full-vision a prezzi modici

Q6 è il primo smartphone Lg di fascia media a implementare un display FullVision. Come già visto sul G6, Lg ha ridotto le cornici al minimo, riuscendo a ricavare un rapporto 18:9 fra lato lungo e lato corto del telefono. Il risultato è una porzione di schermo più ampia (5,5 pollici la diagonale) rispetto alle dimensioni tutto sommato contenute del corpo del telefono.

Sul piano tecnico, il Q6 mette sul piatto un chipset Snapdragon 435, una RAM da 3 GB e una memoria fisica da 32 GB (non espandibile) e batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

Lg Q6 non prevede il sensore di impronte digitali ma integra un sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco automatico del cellulare. Lato fotografico il telefono può contare su obiettivo posteriore da 13 megapixel e su una fotocamera frontale con ottica grandangolare (fino a 100 gradi ai ampiezza di campo). Le foto e i video, fa sapere Lg possono essere ritagliati e modificati direttamente dall’applicazione Square Camera, per creare collage e animazioni da condividere sui social network.


 

Lg Q8: lo smartphone per foto e audio

Un po’ più in alto nel nuovo catalogo Serie Q di Lg troviamo il Q8, smartphone dalla spiccata vena multimediale che si fa notare per la doppia fotocamera posteriore con lente grandangolare (fino a 135 gradi di apertura) e per il convertitore analogico digitale (Quad DAC) a 32 bit per l’ascolto musicale di qualità.

- Leggi anche: Lg K10, la recensione

Di buon livello il resto della dotazione che prevede un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria fisica espandibile e batteria non rimovibile da 3.000mAh con ricarica rapida.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Lg G6, la recensione

Rinnovato nel design (soprattutto) e nelle funzionalità, stupisce per ergonomia e semplicità d'uso. Il prezzo, però, non è per tutti

Commenti