Smartphone & Tablet

L40 L70 L90: Lg rinnova gli smartphone della serie "L"

Con un design rinnovato e l’integrazione nativa di Android 4.4 (KitKat), la nuova collezione Android del produttore coreano punta ancora una volta a strappare consensi fra gli utenti di fascia media

Lg Serie LIII

Da sinistra a destra i nuovi smartphone della Serie LIII di Lg: L90, L70 e L40 – Credits: Lg Electronics

Non c’è due senza tre. Dopo il fortunato exploit delle sue prime due collezioni, Lg torna a battere un colpo in un segmento chiave per il mondo Android: quello degli smartphone di fascia media. Lo fa con tre nuovi modelli – L40, L70 E L90 – che di fatto rappresentano l'ultima evoluzione della cosiddetta "Serie L".

Tre smartphone per tre proposte differenti e ovviamente scalabili. Sia nelle dimensioni che nel prezzo. Il denominatore comune è rappresentato dal design minimal, dalla connettività 3G e dalla presenza a bordo dell’ultima release di Android, KitKat. Per il resto si tratta di tre modelli con personalità abbastanza distinte. Vediamoli nel dettaglio:

LG L40, IL PICCOLO
Lg L40 è l’entry level della nuova famiglia LIII, uno smartphone piuttosto piccolo nelle dimensioni (3,5 pollici di diagonale) e nel prezzo (probabile un collocamento intorno ai 100 euro). Nella dotazione oltre al già citato display da tre e mezzo (480 x 320 pixel la risoluzione), anche una fotocamera da 3 megapixel, un processore dual core da 1,2 GHz (512 MB la Ram), 4 "giga" di memoria fisica e una batteria da 1540 Mah.

LG L70, LA VIRTU’ STA NEL MEZZO
Salendo più in alto troviamo il nuovo L70, terminale di medio calibro (display IPS da 4,5 pollici e 800 x 400 pixel di risoluzione) dal cuore abbastanza generoso: il processore è lo stesso dell’L40 (1,2 GHz) e lo stesso dicasi per la capacità di memoria (4 Gb), cresce però la Ram (a 1 Gb) e il comparto fotografico (l’obiettivo integrato è da 5 megapixel). Piuttosto consistente, inoltre, il miglioramento sul piano dell'autonomia grazie alla presenza di una batteria rimovibile da 2.100mAh.

LG L90, AMBIZIONI DA GRANDE
Top di gamma della nuova collezione LIII di Lg è il nuovo L90, uno smartphone che si fa notare per le sue dimensioni (display IPS da 4,7 pollici e 960 x 540 pixel di risoluzione) e per la presenza a bordo di tutta una serie di risorse di fascia più alta: processore quad-core, fotocamera da 8 megapixel, 8 giga di memoria fisica e batteria da 2540 mAh.

Lg L40, L70 e L90 verranno annunciati ufficialmente al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (al via il 24 febbraio) per arrivare nei negozi in primavera. Non si conoscono, per il momento, i prezzi di listino per il mercato italiano.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Lg G Pro 2, il phablet si fa largo

Più grande, più potente e più ricco di funzionalità esclusive: così la casa coreana prova a insidiare il primato di Samsung e del suo Galaxy Note

Commenti