LG-K-2017
Smartphone & Tablet

K4, K8 e K10: il 2017 di Lg si apre con tre telefonini da meno di 200 euro

La casa coreana rinfresca il suo portfolio Android con tre nuovi dispositivi dal prezzo molto competitivo. Ecco cosa offrono

In attesa di vedere come sarà l’erede del G5 (il G6, atteso per il Mobile World Congress di Barcellona), Lg ha annunciato il refresh di tutta la sua gamma di telefonini di fascia media con tre nuovi prodotti dal rapporto qualità prezzo piuttosto interessante: si tratta dei nuovi K4, K8, e K10, tre Android-phone che arriveranno sul mercato a partire dal prossimo mese di febbraio a un prezzo compreso fra i 119 e i 199 euro.

Per la casa coreana, che in questa fascia di mercato ha sempre dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista), l’obiettivo è soprattutto quello di smarcarsi dalla concorrenza cinese, fattasi quasi asfissiante negli ultimi anni. La ricetta? Tanta sostanza e qualche piccola concessione alle risorse più chic (soprattutto sui modelli più costosi).

 

Lg K4: low cost da 5 pollici
Alla base della nuova offerta low-cost di Lg c’è il nuovo K4, un 5 pollici motorizzato Android 6.0 (Marshmallow) che si fa notare soprattutto per le dimensioni contenute (7,9 millimetri lo spessore, 135 grammi il peso). Appena decorosa la dotazione tecnica che prevede un processore quad-core da 1.1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di capacità di storage (espandibile) e doppia fotocamera (anteriore e posteriore) entrambe da 5 megapixel di risoluzione. La batteria (rimovibile) è da 2.500 mAh. Il prezzo è di 119 euro.

Lg K8
: ecco Android 7.0
Un po’ più in su nel nuovo catalogo 2017 di Lg troviamo il K8, smartphone che a fronte di un cartellino di 159,99 euro mette sul piatto un display più raffinato (1.280 x 720 pixel con vetro 2.5D), una fotocamera principale più generosa (se non altro nella risoluzione, da 13 megapixel) e soprattutto un sistema operativo più aggiornato (Android 7.0 Nougat). Nella norma la lista delle altre specifiche tecniche che prevede un processore quad-core da 1.4 Ghz, 1.5 GHz di RAM, 16 GB di memoria espandibile e batteria da 2.500 mAh.

Lg K10
: più grande, più bello (e più costoso) 
Il modello più interessante, nonché più costoso (199 euro) del lotto è questo nuovo K10, smartphone che si fa notare per il display più grande (5,3 pollici) e per la presenza di una cornice metallica lungo tutto il profilo dello chassis. Con le dimensioni cresce anche il livello delle specifiche tecniche che annovera un processore octa-core da 1.5 GHz, una fotocamera principale da 13 megapixel e un obiettivo frontale da 5 megapixel con apertura grandangolare, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria (espandibile) e batteria da 2.800 mAh.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Lg G5, la recensione

Design, prestazioni, fotocamera, batteria: prime impressioni sul nuovo smartphone "modulare" della casa coreana

Commenti