Smartphone & Tablet

Lenovo IdeaPad A10, laptop Android a 300 gradi

Sembra un normalissimo portatile ma una volta aperto si scoprono le novità, a cominciare dal sistema operativo. Che non è Windows

– Credits: Lenovo

Variazioni sul tema del laptop convertibile. Dopo l'IdeaPad Flex 14 , Lenovo continua a battere sul tasto del laptop che si apre a 300 gradi. Lo fa questa volta con un modello denominato IdeaPad A10 che ripropone l’idea del suo predecessore – quello del portatile che diventa tablet sfruttando la tastiera come piedistallo – ma in salsa Android.

In base alle indiscrezioni raccolte da Cnet , Lenovo IdeaPad A10 intergrerà un display HD da 10 pollici, un processore quadcore da 1,5 GHx, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il sistema operativo sarà come detto Android, presumibilmente nella versione 4.2.

Sarà interessante capire quale sarà il posizionamento commerciarle del prodotto. Considerato che il Flex 14 costa attualmente 479 dollari, l’IdeaPad, che dispone di uno schermo più piccolo e non integra dischi ottici, potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo decisamente inferiore.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti