Smartphone & Tablet

Klyp+ Manfrotto trasforma l'iPhone in una fotocamera compatta

Un kit fotografico a misura di melafonino con obiettivi intercambiabili e luce LED

– Credits: Manfrotto

Potere alla custodia: Klip+ di Manfrotto è una nuova cover, in grado di trasformare l'iPhone 5 e l'iPhone 5s in una fotocamera a tutti gli effetti. La soluzione all-in-one comprende tre lenti (intercambiabili), una luce a LED e un supporto: tre accessori in grado di migliorare le performance fotografiche dell'iPhone. Mentre la custodia/guscio in 4 colori (bianco, nero, rosso e rosa) lo protegge dagli urti.

Gli appassionati di iphoneography apprezzeranno. Tra i tre obiettivi intercambiabili di Klyp+ ce ne sono uno per i ritratti, un fisheye e un grandangolo che affina la capacità dell'iPhone di fare foto foto panoramiche a 360°. Il LED può anche sostituire il flash del melafonino: è una luce continua con Surface Mount Technology, che offre una maggiore fedeltà cromatica rispetto ai flash degli smartphone (sebbene il doppio flash True Tone dell'iPhone sia tra i migliori in circolazione). Sia il LED che gli obiettivi si agganciano alla custodia tramite un sistema a scorrimento e, volendo, la custodia si può montare su un treppiedi per fare foto col cavalletto.

Il kit fotografico si completa con l'app KLYPAPP+ che permette di di impostare zoom ed esposizione digitale e di applicare filtri e filigrane alle foto, oltre alla possibilità di attivare l'autoscatto con un battito di mani. E' prevista anche una versione avanzata dell'app, con funzioni time lapse e stop motion per i video.

KLYP+ sarà disponibile sul mercato in sei differenti configurazioni in commercio a breve (prezzi in via di definizione): dalla versione solo custodia a quella comprensiva di custodia, obiettivi intercambiabili, LED, aggancio treppiedi e cordino. Per la Manfrotto, azienda leader nell’ideazione di supporti professionali per il mondo della fotografia, non è il primo accessorio a misura di iPhone: l'anno scorso era già uscito il Klyp con custodia e LED.

© Riproduzione Riservata

Commenti