Smartphone & Tablet

L' iWatch di Apple arriverà in ottobre. Ecco le caratteristiche

Schermo da 2,5 pollici e arriverà sul mercato in autunno. Il nuovo SmartWatch di Apple promette tecnologie interessanti

iWatch Solar

Un prototipo dell'iWatch – Credits: Brett Jordan @ Flickr

Il display sarà leggermente rettangolare e Quanta Computer Inc. di Taiwan inizierà la produzione di massa del primo smartwatch di Apple nel mese di luglio, per poi poterlo lanciare sul mercato in autunno, come riporta Reuters.

L'orologio che rimane ancora senza nome, ma che i seguaci della società hanno soprannominato iWatch, sarà il primo prodotto della casa di Cupertino in questa nuova categoria tecnologica.

Il display probabilmente misurerà 2,5 pollici in diagonale, dunque di più dei primi rumors che lo volevano di 1,5 polllici. La fonte aggiunge che il quadrante sporgerà leggermente dal cinturino creando una forma arcuata e sarà caratterizzato da un'interfaccia touch e da una funzionalità di ricarica wirless.

Sempre secondo le indiscrezioni, Apple prevede di spedire 50 milioni di unità entro il primo anno di rilascio del prodotto e Quanta Computer Inc. sarà il principale produttore che assemblerà ben il 70% del prodotto.

Una terza fonte ha detto LG Display Co Ltd sarà il fornitore esclusivo dello schermo.
Lo SmartWatch conterrà anche un sensore per monitorare le pulsazioni dell'utente.
Apple ha rifiutato di commentare. Come anche Quanta e LG Display.

Si aspettano ora le conferme ufficiali: Tim Cook ha più volte annunciato l'arrivo di un prodotto strabiliante entro quest'anno.

E sembra proprio che sarà l'iWatch.

© Riproduzione Riservata

Commenti