iPhone 6S Plus
Smartphone & Tablet

Nessun ritardo: l'iPhone 8 arriverà a settembre

Il modello del decennale sarà presentato alla fine dell’estate, in modo arrivare nei negozi per l’inizio di ottobre

L’iPhone 8 verrà annunciato presumibilmente a settembre, per arrivare sugli scaffali a ottobre. Anche per il modello di quest’anno - che, lo ricordiamo, sarà quello del decennale - la tradizione dovrebbe essere dunque rispettata.

• LEGGI ANCHE: iPhone compie 10 anni: ecco tutti i modelli

A fugare qualsiasi dubbio ci ha pensato il quotidiano economico Economic Daily News che, riportando alcune indiscrezioni provenienti da TSMC (l’azienda taiwanese che produce circuiti integrati per Apple) e altri fornitori orientali di terze parti, fa sapere che la catena di montaggio per il prossimo Melafonino si attiverà intorno al mese di giugno per essere a regime per l’inizio dell’autunno.

Con l'iPhone 8 ci sarà anche il 7S?
La stessa fonte fa sapere che per reggere l’impatto della domanda, che si preannuncia sostenuta, Foxconn e gli altri grandi colossi dell’assemblaggio starebbero assumendo nuovo personale.

• LEGGI ANCHE: L'iPhone riconoscerà il nostro viso

Questa voce rafforzerebbe l’ipotesi di un doppio annuncio, quello dell’iPhone 8 appunto, e quello di un modello intermedio (iPhone 7S).

La vera novità sarà il display
Tutti i riflettori sono comunque puntati sul modello a numero pari, un dispositivo che secondo i ben informati potrebbe integrare un display Oled da 5,8 pollici con cornice ridottissima e tasto home e lettore di impronte digitali “annegati” in una piccola porzione di schermo.

• LEGGI ANCHE: Caratteristiche, foto, prezzi: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo iPhone 8


Questa soluzione, che potrebbe essere declinata in un modo molto simile a quanto già fatto dalla stessa Apple sui MacBook Pro con Touch Bar, avrebbe il vantaggio di aumentare lo spazio utile per l’esperienza visiva (e touch), sulla falsariga di quanto visto sui recenti top di gamma di Samsung ed Lg.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Quanto costa l’iPhone rosso

L’edizione speciale iPhone 7 (Product) RED arriverà sul mercato dal 24 marzo. Al prezzo dei normali modelli da 128 e 256 GB

Commenti