iphone 8 concept 03
Smartphone & Tablet

iPhone 8: le cover in anteprima svelano come è fatto

Tanti produttori di custodie e pellicole hanno già messo in vendita i loro gadget per il nuovo smartphone. Scopriamoli insieme

L’ultima prova l’abbiamo avuta all’IFA di Berlino. Non uno, non due ma almeno sei o sette produttori di cover e accessori hanno messo in bella mostra i loro prodotti per iPhone 8.

Sappiamo come tutto ciò sia possibile: i grandi e i piccoli marchi, già all’opera per dispositivi Apple, hanno l’opportunità di ricevere dall’azienda con un certo anticipo i disegni dei modelli che verranno presentati, così da arrivare nei negozi praticamente in concomitanza.

Il precedente iPad Pro

È in questo modo che, sempre all’IFA ma di due anni fa, Panorama aveva scoperto l’esistenza dell’iPad Pro, grazie a una cover pronta all’arrivo sugli scaffali qualche giorno dopo la presentazione del maxi tablet.

Segreto di Pulcinella

A differenza del 2015 però, quando la cover dell’iPad Pro ci era stata mostrata con un certo timore, all’edizione appena conclusa quasi nessuno ha avuto dubbi circa il tirar fuori le custodie per iPhone 8, a dimostrazione di quanto sia alto l’interesse intorno all’oggetto.

Quello che sappiamo: il design

Non è nemmeno un caso che tra le custodie viste in giro non ci siano differenze di design, tutte riprendono l’iPhone 8 così come sarà: schermo full touch, cornici praticamente assenti e doppia fotocamera sul retro.

Quello che scopriremo: l’hardware

Gli unici dubbi che restano sono quelli tecnici, come la presenza del Touch ID sotto lo schermo, il tipo di display (OLED o ancora LCD), la fotocamera 3D, il processore, la quantità di RAM, insomma dettagli che potremo scoprire solo durante l’evento del 12 sera, che seguiremo in diretta.          

 

Sappiamo davvero tutto? iPhone Edition!

Eppure una sorpresa potrebbe esservi: da mesi parliamo di tre modelli in dirittura d'arrivo, iPhone 7S, iPhone 7S Plus e iPhone 8. Eppure abbiamo gli indizi per un cambio di nome: l'iPhone Edition. 

Pad & Quill, che realizza cover per smartphone in alta qualità, elenca anche quest'ultimo tra i dispositivi disponibili, insieme a iPhone 8 e 8 Plus. Niente generazione 7S dunque ma un salto in avanti a piè pari.

iphone 8 plus

Le cover di Pad&Quill – Credits: www.padandquill.com

Per saperne di più

© Riproduzione Riservata

Commenti