iPhone 6 Plus vs Galaxy Note 4
Smartphone & Tablet

iPhone 6 Plus contro Galaxy Note 4 - Le foto

Il caldo autunno dei phablet è appena iniziato. Chi la spunta tra Apple e Samsung?

Apple e Samsung non sono mai andate d’accordo. A partire dalle dispute in tribunale, per via dei brevetti copiati e presi in prestito (senza dirlo), le due aziende si sono rivaleggiate spesso, sia nelle aule che sugli scaffali dei negozi. Negli ultimi anni la serie Galaxy e gli iPhone si sono giocati la prima piazza nelle classifiche dei migliori smartphone in circolazione e, di conseguenza dei più venduti e apprezzati dal pubblico.

 

Opinioni degli utenti
Entrambe hanno imparato ad ascoltare le opinioni degli utenti per poter migliorare i rispettivi prodotti, sfornando ogni volta dispositivi che spostavano in avanti l’asticella qualitativa, sia a livello hardware che software.

Non sarà un caso che, almeno per una volta, sia stata Samsung a vederci lungo e proporre, anni fa, il primo phablet della serie “Note”, aumentando i pollici del display in quello che sembrava poter essere un vero flop per il mercato. Le cose sono andate diversamente, tanto che l’azienda ha segnato un nuovo corso per il mondo della telefonia mobile, influenzando tanti produttori, tra cui HTC, LG, Huawei e la stessa Apple, che ha finalmente realizzato il suo primo iPhone extralarge.

Al di là dei fan più sfegatati, quelli che non passerebbero all’altra sponda nemmeno se ricevessero il telefono concorrente in regalo, gli ultimi due gioielli di Apple e Samsung hanno causato qualche indecisione anche tra coloro che erano convintissimi di voler comprare l’iPhone più grande o la nuova ammiraglia della gamma Note. Insomma i due si assomigliano, almeno esteticamente, e non è detto che questa volta cambiare bandiera non sia la scelta giusta. Li abbiamo messi sotto la lente, a confronto, per aiutarvi a scegliere. 

© Riproduzione Riservata

Commenti